ADAM Audio annuncia la nuova serie A

ADAM Audio annuncia la nuova serie A – il successore della pluripremiata e a lungo più venduta serie AX.

La serie A di ADAM Audio offre un suono altamente accurato e trasparente in una gamma di monitor da studio che possono essere controllati in remoto via software e gestiti in tempo reale. I cinque modelli A4V, A7V, A44H, A77H e A8H sono adatti a una vasta gamma di applicazioni professionali e domestiche di studio, trasmissione, installazione fissa, 3D, immersive e audio domestico. Innovazioni come la tecnologia a guida d’onda ruotabile HPS e la correzione della stanza basata su DSP e voicings permettono agli utenti di adattare gli altoparlanti all’ambiente d’ascolto e le orecchie.

Il compatto ma potente A4V è più adatto per gli ambienti di studio più piccoli, mentre l’A7V continua la storia di successo del monitor più noto di ADAM Audio, l’A7X. Con gli altri tre nuovi monitor, ADAM Audio apre nuovi orizzonti in questa fascia di prezzo: la A44H offre un’alternativa a basso profilo alla A7V con caratteristiche di prestazione simili. Con una larghezza di 19 pollici, l’A44H orientato orizzontalmente può stare in un rack standard o essere montato sopra o sotto un monitor. Successore avanzato della A77X, la A77H è un vero diffusore a tre vie che utilizza le ultime tecnologie ADAM Audio per offrire un suono trasparente e spazioso. Il top della serie A, l’A8H, è anche un diffusore a tre vie con un fattore di forma diverso che offre il suono estremamente preciso e analitico richiesto per situazioni di ascolto critiche.


“Il nostro team di ricerca e sviluppo ha lavorato per molti anni allo sviluppo di questa terza generazione della serie A”, dice Christian Hellinger, CEO di ADAM Audio. “Abbiamo fatto affidamento su tecniche di misurazione all’avanguardia, così come su nuovi materiali e DSP “all’avanguardia” per sviluppare la serie A. Il risultato è una gamma di monitor da studio che offre una chiarezza sorprendente e una bassa distorsione con nuovi altoparlanti per bassi e midrange. E probabilmente la cosa più importante per i nostri utenti finali, i diffusori della serie A sono progettati per essere adattabili alle mutevoli esigenze, preferenze e ambienti. Con il software A-Control, i filtri possono essere caricati direttamente in una piattaforma incorporata sui monitor per compensare un’acustica ambientale inadeguata.
La piattaforma DSP incorporata supporta i filtri del fornitore di terze parti leader del settore Sonarworks. Con Sonarworks Sound ID Reference e un microfono di misura, gli altoparlanti possono essere calibrati per una nuova stanza o un cambiamento di gusto. Il firmware aggiornabile permette ai monitor di evolversi, così i clienti possono continuare a beneficiare delle innovazioni di ADAM Audio in futuro. Una garanzia estesa di cinque anni e il supporto post-garanzia assicurano che questi monitor continueranno a funzionare al meglio per gli anni a venire”.

I monitor a due vie A4V e A7V saranno disponibili a maggio, mentre gli A44H, A77H e A8H saranno disponibili entro la fine dell’estate 2022.

Info: www.adam-audio.com/en/a-series/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti