KEMPER PROFILER Rig Manager ora disponibile per iPhone

KEMPER ha rilasciato il nuovo PROFILER OS 8.7 con supporto immediato del nuovo PROFILER Rig Manager per iPadOS e iOS. Ora i Rig Manager per iPhone e l’iPad, rilasciato in precedenza, dispongono del controllo wireless del PROFILER Stage™, Head e Rack. Questo aggiunge un’altra dimensione di editing dei parametri e di messa a punto del suono della chitarra a casa, in studio, alle prove e sul palco.

Il Rig Manager per iOS si collega al chip WiFi integrato del PROFILER Stage, direttamente o tramite WPS e un router locale. Le connessioni a PROFILER Head™ e Rack sono supportate tramite un router locale. Con questa configurazione anche più PROFILER possono essere collegati tramite cavi LAN a un router wireless. Se l’iPad è collegato al router via WiFi, tutti i PROFILER collegati possono essere modificati in modalità wireless.

Tutti sanno che la messa a punto del tono della chitarra, soprattutto nelle prove e nelle situazioni dal vivo, funziona meglio quando il giocatore è in piedi nello sweet spot degli altoparlanti, dove avviene tutta la magia. Rig Manager per iOS supporta esattamente questo, in una soluzione editor portatile ma potente.


È possibile aggiungere, scambiare e modificare gli effetti utilizzando l’intuitiva interfaccia grafica. Hai solo bisogno di una mano per ottimizzare le prestazioni del tuo PROFILER mentre l’altra tiene quel power chord. Non è mai stato così facile ottenere i migliori suoni dal PROFILER.

Insomma, cattive notizie per gli utenti Android, dato che non è ancora stata annunciata una versione non-Apple. Gli utenti di Kemper Profiler possono scaricare l’aggiornamento Profiler OS 8.2 qui, mentre l’app Profiler Rig Manager è disponibile gratuitamente su App store.

Info: www.kemper-amps.com

 

Vai alla barra degli strumenti