Takamine Global Line

La Musica è vita. E’ un linguaggio universale che riesce a comunicare senza barriere, coinvolgendo tutti gli esseri viventi in grado di percepirla. Non è un caso se nulla, come la musica, risveglia in noi ricordi e sensazioni sepolte dal tempo, ma ancora vividamente legate ad una melodia, con il potere sovrannaturale di commuoverci, spronarci, farci sorridere o rilassarci. Una magia, un qualcosa che nemmeno risuciamo a vedere ma che ci accompagna fin da prima di aprire gli occhi, al ritmo amniotico e paziente del cuore di mamma e di segnali da un mondo ancora lontano.

TAKAMINE GLN12E NS + TAKAMINE GLN11E NS

Per questo imparare a suonare, non importa cosa o come, è una questione di fondamentale importanza. Vuol dire dominare un codice, imparare ad utilizzare un differente modo di comunicare, complementare alle parole e allo sguardo, potente come l’elettricità ed emozionante come un tramonto.

Takamine questo lo sa, e inaugura l’anno del proprio Sessantesimo Anniversario dedicando a chi per la prima volta si avvicina al mondo della Chitarra Acustica, quattro nuovi strumenti della G Series.

Le Elettro-Acustiche Global Line nascono con il preciso intento di semplificare la vita al giovane musicista, permettendogli di divertirsi e studiare su uno strumento affidabile, bello da vedere e accessibile a tutte le tasche. Due Dreadnought e due NEX (snelle mini-jumbo del marchio) realizzate in Indonesia, tutte a spalla intera, con fondo e fasce in mogano, una morbida scala corta da 630 mm e il nuovo preamp TP-3G onboard, che promette di portare questi strumenti a vette sonore ben più alte del loro posizionamento nella gamma. I due modelli di ciascun shape differiscono fra loro per il top, in mogano in un caso e in abete nell’altro, per un impatto estetico e sonoro completamente differente, capace di soddisfare il palato di qualunque musicista.

TAKAMINE GLD12E NS + TAKAMINE GLD11E NS

Non soltanto una linea di prodotti, questi della Global Line di Takamine, ma una missione, quasi un programma, quello di avvicinare le persone di qualunque età ed estrazione alla Musica. Alla sua capacità di educare il corpo, la mente, la creatività e anche la socialità: riconoscere il proprio posto ascoltando gli altri, accogliendone la voce ed esprimendo la propria, in armonia.

Info: www.gold-music.it/takamine-global-line

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti