Gibson introduce “Theodore”

Il leggendario ex presidente della Gibson, Theodore ‘Ted’ McCarty, ha aiutato a sviluppare alcune delle chitarre elettriche più iconiche di sempre durante gli anni ’50 e i primi anni ’60, compresi i modelli Les Paul™, ES-335, Flying V™, Explorer™, SG™ e Firebird™. Gli piaceva abbozzare nuove idee di strumenti durante le riunioni, e l’apice della sua produzione creativa fu nel 1957, quando cercò di modernizzare significativamente i progetti di chitarra elettrica di Gibson.

Il 18 marzo 1957, Ted ha firmato il suo disegno per un nuovo strumento solid body che non è mai stato prodotto… fino ad ora. Il Gibson Custom Shop è orgoglioso di presentare “Theodore“, ispirato al disegno e agli appunti originali di Ted McCarty. Le sue caratteristiche uniche includono un corpo in ontano, paletta “a scimitarra”, doppi cutaway fiorentini e una striscia centrale in noce. La costruzione leggera ed equilibrata promette uno strumento estremamente confortevole, e grazie ai pickup P-90 il sustain e una ricca gamma di suoni non dovrebbero essere dei problemi.

Questa serie molto speciale della Archive Collection è limitata a soli 318 strumenti totali offerti in tre colori: Natural, Cherry e Ebony. Ognuno include una custodia marrone/rosa in stile storico, un cinturino in pelle premium, una stampa del disegno originale firmato, una stampa della pagina del catalogo in stile 1957 e un libretto deluxe con certificato di autenticità.

Info: www.gibson.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti