Waves lancia il nuovo plugin SSL EV2 Channel

Autorizzato da Solid State Logic, il plugin Waves SSL EV2 Channel è una nuova ricreazione della leggendaria console SSL 4000E channel strip. Con nuove caratteristiche, tra cui l’originale SSL “O2” Brown EQ e gli ingressi di linea e pre microfonici riccamente saturi della console, SSL EV2 Channel offre un nuovo livello di profondità analogica e dettaglio – un modeling ancora più elevato del mitico suono SSL.

Ricreato da zero utilizzando la nuova tecnologia Precision Analog Component® di Waves, il canale Waves SSL EV2 è stato modellato componente per componente da una console di riferimento meticolosamente mantenuta, accuratamente selezionata da Solid State Logic.

Accanto ai classici controlli di dinamica ed EQ, il plugin SSL EV2 Channel introduce nuove e versatili caratteristiche. È ora possibile passare tra due timbri iconici SSL EQ: il Black Knob (242) offre il famoso punch pulito della SSL; e l’originale Brown Knob (O2) – il primo EQ sviluppato per le console SSL E-Series – offre un suono “crunchy” e grintoso, ricco di carattere.
La sezione d’ingresso nuovamente modellata del preamplificatore Line e Mic offre ricche opzioni di distorsione armonica, da una saturazione delicata a un drive aggressivo. Si può inserire la THD (Total Harmonic Distortion) con l’interruttore Analog – un elemento chiave nel ricreare il suono saturo delle console analogiche – o spegnere Analog per un ingresso pulito.https://youtu.be/lKad3YZiBtgLa sezione Dynamics include un compressore/limitatore soft-knee e un gate/expander. Puoi metterlo prima o dopo l’EQ nella tua catena per una maggiore creatività e precisione. Come nell’hardware originale, il makeup gain è applicato automaticamente.

Waves SSL EV2 Channel arriva caricato con oltre 600 preset – tra cui centinaia di preset di produttori e ingegneri del mix vincitori di GRAMMY® come Jacquire King, Stuart White, Joe Barresi, Lu Diaz, Dave Pensado, Rich Costey, Jack Joseph Puig e molti altri.

Info: www.waves.com

Vai alla barra degli strumenti