Taylor AD27e Flametop

Tra le nuove chitarre del catalogo 2022 di Taylor Guitars ci è piaciuto particolarmente la AD27e Flametop, praticamente una Grand Pacific interamente in acero che rafforza la serie American Dream con una voce diversa da qualsiasi cosa Taylor abbia mai offerto.

Proprio come la forma del corpo Grand Pacific ha introdotto un nuovo tipo di tono “stagionato” nella linea Taylor, la AD27e Flametop porta un nuovo sapore sonoro con un carattere più “terroso”. Questa chitarra in stile dreadnought vanta fondo, fasce e top in acero massello Big Leaf, con il tipico V-Class bracing di Taylor. In combinazione con le corde in bronzo al nichel di D’Addario, la costruzione in acero dà come risultato un suono rustico, che attrae per la qualità incontaminata e vibrante che molti chitarristi associano a Taylor.

Visivamente, la AD27e Flametop si adatta bene ai suoi fratelli della serie American Dream, con la bella figura dell’acero completata da una finitura Woodsmoke e una lucentezza satinata. È disponibile sia con che senza elettronica ES2 e viene spedita in un AeroCase leggero e super robusto.

info: www.taylorguitars.com/guitars/acoustic/ad27e-flametop

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti