Lava Music svela la prossima generazione di smart guitar adatta ai viaggi

Gli ultimi 10 anni hanno visto il design della chitarra acustica fare enormi passi avanti nell’evoluzione. Abbiamo visto nuovi stili ibridi acustico-elettrici, linee che si confondono con il design della chitarra elettrica, modi di bracing innovativi, nuovi materiali e forme. Ma la ME 3 di Lava Music, rivoluzionaria chitarra “smart”, va ben oltre.

Da dove cominciamo? Beh, c’è una tecnologia “intelligente” che offre una suite di servizi digitali avanzati dalla chitarra, estendendo drammaticamente le possibilità per il chitarrista, ma anche la costruzione stessa è piuttosto particolare, con la ME-3, che comprende un corpo in fibra di carbonio.

Disponibile in due misure, 38″ e 36″, la ME 3 è così leggera che entrambe le chitarre della serie rientrano comodamente nella categoria delle chitarre da viaggio. Anche al suo massimo spessore, la tavola armonica delle chitarre ME 3 misura meno di un millimetro.

Lava ha fatto alcune modifiche al corpo, con un attuatore FreeBoost 2.0 progettato per lavorare con la struttura a nido d’ape in fibra di carbonio e aumentare le frequenze basse. Lava promette il 20 per cento in più di risposta ai bassi dal suo design di terza generazione.

Inoltre, la risonanza armonica è migliorata grazie alla tecnologia Lava 4-MASS, che si prende cura del resto delle frequenze nello spettro, aggiungendo dettaglio e ricchezza.

Ora arriviamo all’aspetto digitale della chitarra. Qui, le cose diventano davvero folli, con un accordatore, un metronomo e un registratore a bordo, più un’applicazione di effetti alimentata da 50 algoritmi, un’applicazione di pratica che comprende la transizione degli accordi, lo strumming, l’allenamento delle scale,ear training e le modalità a nota singola per affinare le tue capacità.

C’è anche un’app Loops, con oltre 100 grooves in vari stili musicali. È possibile registrare sopra i loop, con spazio per un massimo di quattro tracce proprie. Se sei particolarmente soddisfatto di come sono venute queste tracce, puoi ovviamente condividerle sui social media tramite l’app mobile Lava+.

Sulla chitarra, tutte queste funzioni intelligenti sono accessibili tramite un touchscreen da 3,5″ montato sul lato della spalla dello strumento.

Lava offre il ME 3 nei colori White, Pink, Soft Gold, Blue, Red, e Space Gray, ad un prezzo al dettaglio i e dindicato 999 dollari.

Info: www.lavamusic.com/lava-me-3

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti