Luca Mantovanelli presenta il nuovo modellatore di chitarre e bassi SIM1 XT+

Il nuovo XT+ di SIM1 combina l’innovazione e la versatilità timbrica dei pedali XT-1 e XT-B in un unico dispositivo compatto e potente. Potrai utilizzare XT+ sia con la chitarra che con il basso, decidendo la modalità desiderata e suonando attraverso la tua chitarra o il tuo basso i toni delle chitarre elettriche, arch-top, acustiche o bassi preferiti. Il nuovo layout con rotary/push knob, 4 footswitch, MIDI In e Thru ne facilitano ulteriormente l’uso dal vivo e la programmazione.

La presentazione di Luca Mantovanelli trovate qui sotto.


Il nuovo XT+ viene fornito con 60 suoni precaricati ottenuti catturando i toni di 12 chitarre** e 12 bassi** tra i migliori al mondo, che puoi riprodurre perfettamente con la tua chitarra o basso. Significa che con un solo dispositivo avrai sotto le tue mani tutte le sonorità delle chitarre e dei bassi più iconici al mondo!

Per rendere reali i toni delle chitarre acustiche, SIM1 ha realizzato una tecnologia unica nel suo genere chiamata BRM (Body Resonance Modeling), con la quale ricreare la profondità della cassa armonica delle chitarre acustiche.

Oltre ai toni di chitarra e basso, XT+ integra i modelli di 3 amplificatori basati sui leggendari JCM800, AC30 e Twin Reverb ’68. Così puoi aggiungere al tuo timbro di chitarra preferito il tono dei classici amplificatori utilizzati nel blues e nel rock.

In aggiunta, XT+ integra anche gli IR di 10 guitar cabinet. Oltre agli IR forniti con l’apparecchio è possibile caricare IR di terze parti in formato 4096 samples, utilizzando l’applicazione gratuita XT+ Configuration Manager.

XT1+ include anche una sezione effetti con Overdrive (basato su TS9A), Chorus, Flanger, Reverb, Delay e Tremolo.

Scegli le tue chitarre o i tuoi bassi preferiti dai suoni precaricati di XT+, oppure aggiungi nuove emulazioni dallo store o dalla community di utenti con l’applicazione XT+ Configuration Manager.

 
Grazie alla funzione Real Time Editing puoi modificare i preset in tempo reale mentre suoni per ottenere facilmente il suono che desideri.

XT+ permette di memorizzare il tono di un qualsiasi strumento come un suono Target Guitar o Bass e di utilizzare qualsiasi strumento come Source Guitar o Bass.

QUI trovate il nostro articolo “SIM1 presenta il nuovo modellatore di chitarre e bassi XT+” uscito su ZioMusic.it a luglio.

Info: www.soundwave.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti