Nuove cuffie da studio aperte da Sennheiser

Sennheiser lancia un nuovo paio di cuffie professionali per il mixaggio, l’editing e il mastering. Le cuffie di riferimento da studio HD 400 PRO sono un compagno ideale per i creatori che cercano una riproduzione del suono naturale e precisa per valutare accuratamente i loro mix audio. Per facilitare le lunghe sessioni, l’HD 400 PRO dispone di un design comodo e leggero open-back dotato di padiglioni in morbido velluto. L’unità include cavi staccabili sia a spirale che dritti, permettendo alle cuffie di adattarsi alle diverse preferenze di utilizzo.

 

L’HD 400 PRO ha un’ampia risposta in frequenza da 6 a 38.000 hertz per dare ai produttori di musica il resoconto completo del loro mix. I trasduttori da 120 ohm sviluppati da Sennheiser includono un diaframma fatto di una speciale miscela di polimeri, che insieme ai potenti magneti del driver produce bassi più profondi, ma totalmente chiari e ben definiti. La distorsione è inferiore allo 0,05% (misurata a 1 kHz, 90 dB SPL).

I trasduttori della cuffia della HD 400 PRO sono leggermente inclinati, ricreando accuratamente la posizione di ascolto triangolare ottimale in cui ci si posiziona quando si ascoltano i diffusori monitor in uno studio di registrazione. Inoltre, il design open-back dell’HD 400 PRO assicura una propagazione naturale del suono, non ostacolata dalle strutture acustiche richieste nei design closed-back. Entrambi gli aspetti creano un soundstage ampio e spazioso, neutro e trasparente, che permette ai audio producer di lavorare con fiducia sapendo che il loro mix finale si trasferisce accuratamente agli ascoltatori.

La HD 400 PRO può essere utilizzata con i plugin di monitoraggio per cuffie di Dear Reality, che creano una stanza di mix virtuale con un’acustica attentamente progettata grazie alla tecnologia audio spaziale avanzata. Le cuffie sono già state integrate nella funzione Spatial Headphone Compensation in dearVR MIX; l’integrazione dearVR MONITOR sarà rilasciata entro la fine di quest’anno.

Caratteristiche:
Produttore: Sennheiser
Designazione colore: Black
Bluetooth: No
Pieghevole: No
Over-ear: Yes
Application Area: Mixing & Mastering
Converter build: Dinamico
Frequency range: 6Hz – 38kHz
Maximum SPL in dB: 110
Impedenza (Ohm): 120
Soppressione del rumore: No
Weight (kg): 0,24
Removable cable: Yes
Incl. 3.5mm adapter: Yes
incl. Accessories: Kabel, 6,35 mm Adapter

info: www.sennheiser.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti