Nuovo effetto Double Tracker con PROFILER OS Versione 8.6

E’ ufficialmente disponibile la versione 8.6 del sistema operativo approvato per il sistema di amplificazione e FX KEMPER PROFILER Guitar. PROFILER OS 8.6 aggiunge un nuovo FX-Device al roster con il KEMPER™ Double Tracker che trasforma i segnali mono in un segnale stereo a doppia traccia in tempo reale, come se due chitarristi stessero suonando la stessa traccia a sinistra e a destra.

Mentre la maggior parte dei double tracker utilizza mezzi tradizionali di chorus e delay per creare differenze di tempo e di tonalità tra le tracce, Kemper utilizza un algoritmo di time stretching dedicato per creare le variazioni di tempo cruciali, indipendenti dalle fluttuazioni di tonalità. Un pizzico di variazione casuale del timbro completa la perfetta esperienza del doppio tracker.

Come novità, KEMPER ha aggiunto l’effetto “super-stereo” che è stato inizialmente introdotto con i nuovi algoritmi di delay nel PROFILER OS 5.0. Esso amplia enormemente il panorama stereo del Double Tracker e fa apparire le tracce ben al di fuori della normale immagine stereo.

Il Double Tracker viene apprezzato al meglio in stereo diffuso, come viene utilizzato di solito nei mix di registrazione professionali. Pertanto, si consiglia di posizionare il Double Tracker in un modulo dopo la sezione stack.

I parametri diretti del Double Tracker sono:

Looseness – Imposta la tenuta o l’allentamento del timing del Double Tracker.

Detune – Aggiunge un leggero detuning aggiuntivo alle due tracce, alla maniera di un Air Chorus. Il Detune è solo un’opzione e non è cruciale per un perfetto double tracking. Basta lasciarlo a zero se non lo desideri.

Stereo – Controlla l’ampiezza stereo del double tracking. Più o meno 100% è uno stereo regolare. Valori più alti stabiliscono l’effetto super stereo.

Download KEMPER PROFILER OS 8.6 con il nuovo Double Tracker

Info: www.kemper-amps.com

 

Vai alla barra degli strumenti