Elektron presenta Model:Cycles

Model:Cycles è una groovebox a 6 tracce basata su sintesi FM che porta l’esplorazione sonora nel cuore del sound design: scala vette ripide e frastagliate, scivola su vaste e fluide pianure, affonda nelle nebbie della dissonanza.


Modellare significa dare una forma a ciò che ne è privo.

Con 6 synth machine uniche racchiuse in un’unità leggera e compatta, puoi modellare in modo facile ritmo e melodia attraverso lo spettro digitale, utilizzando controlli tattili istantanei. Fatti trasportare dall’esplorazione!

Basate su un motore digitale FM, le sei synth machine di Model:Cycles sono uniche nel loro genere e sono in grado di creare sia suoni percussivi che melodici, permettendoti di realizzare composizioni complete e complesse.

I quattro parametri di controllo principali di ciascun synth consentono di scolpire il suono istantaneamente, alterando il timbro di ogni synth machine in modo sempre diverso. Inizia a modificare un suono, ma dove ti spingerai?

Le manopole dedicate ti consentono di stravolgere il suono di ogni synth machine con risultati selvaggi e inaspettati in attesa solo di essere scoperti. La funzione Control All ti consente di modificare ogni suono drasticamente. E per tornare allo stato precedente premi semplicemente Reload. Il potente sequencer di Elektron ti dà la libertà di registrare ogni mossa dal vivo o di programmare suoni e parametri della tua sessione un passo alla volta.

Indipendentemente dal fatto che utilizzi Model:Cycles come strumento versatile per il live o come groovebox per creare e comporre in movimento lontano dal tuo studio, mai prima d’oggi la sperimentazione sonora è stata così conveniente e senza ostacoli.

Model:Cycles è il risultato del profondo affetto di Elektron per la sintesi FM. Sei synth machine diverse: Kick, Snare, Metal, Perc, Tone e Chord, si fondono insieme per creare un motore sonoro ricco del DNA di Elektron, ma reinventato in modo distintivo:

KICK – Bass drum affidabile e selvaggiamente adattabile

SNARE – Rullante dalle possibilità tonali eccentriche

METAL – Suono metallico, flessibile, ideale per la creazioni di hi-hat, cymbals e altro

PERC – Voce versatile per una vasta gamma di suoni inarmonici

TONE – Synth FM a due operatori completamente controllabile

CHORD – 4 voci simultanee per creare una costellazione di accordi

Ogni synth machine è una parte distintiva del motore di Model:Cycles e può essere esplorata utilizzando i quattro controlli principali di sintesi: Color, Shape, Sweep e Contour.

Ruotando una di queste manopole, verranno modificati contemporaneamente dietro le quinte più parametri, consentendo elaborazioni complesse senza difficili operazioni di programmazione.

Info: www.soundwave.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti