Focusrite annuncia Clarett+

Focusrite annuncia  la linea Clarett +, interfacce audio USB per PC e Mac, basandosi sui punti di forza dei precedenti modelli Clarett. Con convertitori migliorati e potenti preamplificatori microfonici, i modelli Clarett + 2Pre, 4Pre e 8Pre ispirano produttori, ingegneri del suono e artisti a esibirsi al meglio dal punto di vista musicale.

Le interfacce audio Clarett + hanno eccellenti preamplificatori microfonici, con un headroom molto elevato, distorsione minima e rumore estremamente basso, in modo da poter effettuare registrazioni eccezionalmente pulite e ottenere un suono professionale, indipendentemente dal fatto che tu stia microfonando chitarre, voce o registrando intere batterie.

Il circuito Air completamente analogico con selezione dell’impedenza e controllo del relè garantisce chiarezza e presenza, emulando il preamplificatore microfonico ISA110 della classica Focusrite Studio Console.

Una conversione A / D e D / A migliorata ed esplicitamente dinamica con distorsione ultra bassa offre mix più chiari e garantisce un suono dettagliato a tutti i livelli.

Le uscite per le cuffie migliorate e le prestazioni del convertitore D/A offrono un suono potente e realistico in tutte le aree, su qualsiasi cuffia. Ciò consente a produttori, ingegneri e artisti di prendere le migliori decisioni di mix possibili e creare performance stimolanti.

Una raccolta completa di software, inclusi plug-in per il missaggio e strumenti virtuali, fornisce tutti gli strumenti necessari per guidare l’utente in sicurezza verso l’obiettivo del proprio compito.

Clarett⁺ 2Pre — 10-in / 4-out audio interface 

Caratteristiche principali:

• Due preamplificatori microfonici Clarett + di qualità professionale dotati di Air,  completamente analogici con commutazione dell’impedenza e controllo del relè.
• Due ingressi per strumenti JFET consentono all’utente di collegarsi direttamente e preservare il tono naturale della propria chitarra, proprio come si collega a un amplificatore.
• I convertitori A-D e D-A indipendenti offrono una gamma dinamica D-A notevolmente migliorata e una distorsione del convertitore A-D inferiore.
• Clarett+ 2Pre è espandibile tramite ingressi ADAT.

 

Clarett+ 4Pre —  18-in / 8-out audio interface

Caratteristiche principali:

• Quattro preamplificatori Clarett + di qualità professionale dotati di Air completamente analogico.
• Convertitori A-D e D-A nuovi e migliorati, che offrono un rumore estremamente basso, una bassa distorsione e un’elevata gamma dinamica.
• Due uscite per cuffie analogiche migliorate, potenti e trasparenti.
• Due ingressi per strumenti JFET dedicati ad altissima impedenza e larghezza di banda audio estremamente ampia.
• Clarett + 4 Price è espandibile tramite ingresso ottico ADAT.

Clarett+ 8Pre — 18-in / 20-out audio interface

Caratteristiche principali:

• Otto preamplificatori Clarett + di qualità professionale dotati di AIRcompletamente analogica, che offrono grandi volumi di headroom, bassa distorsione e bassissimo rumore.
• Convertitori A-D e D-A nuovi e migliorati che offrono prestazioni eccellenti. audio a bassa distorsione e basso rumore con un’elevata gamma dinamica.
• Due potenti uscite per cuffie analogiche migliorate, potenti e trasparenti.
• Clarett + 8 Price è espandibile con ingresso e uscita ottici ADAT.

Tutte le interfacce audio Clarett + funzionano con un software driver solido per PC e Mac, offrendo una compatibilità multipiattaforma che manca ai concorrenti. Inoltre, sono dotati di una raccolta di software, inclusi plug-in di missaggio e strumenti virtuali, che forniscono tutti gli strumenti necessari per creare i migliori mix:

Focusrite Control. Il software facile da usare e ricco di funzionalità per computer e dispositivi iOS fornisce il controllo completo su tutti gli aspetti di Clarett +.

Gli utenti di Focusrite Plug-in Collective possono registrarsi per ricevere sconti regolari e versioni esclusive dei titoli software più innovativi.

Info: focusrite.com

Vai alla barra degli strumenti