Fender rilascia finalmente la tanto attesa Lego Stratocaster

Hai mai desiderato costruire da zero la tua Stratocaster? Che ne dici di assemblare uno dei più famosi amplificatori per chitarra del marchio con la “F”? Bene, ora hai l’opportunità di fare entrambe le cose, grazie all’ultima uscita di Fender.

Esatto, non è uno scherzo: Fender ha finalmente rilasciato la sua Lego Stratocaster e amp set, dopo averci stuzzicato tutti con le prime notizie del suo imminente arrivo nell’ottobre dello scorso anno.

E, a giudicare dalle immagini, il design finale ha subito alcune serie modifiche al progetto, apparendo molto più elegante di quanto promesso dal design originale.

Grazie al fan designer slovacco Tomáš Letenay – che originariamente ha partecipato al concorso Lego Ideas Music to Our Ears – la Lego Stratocaster è ora diventata una realtà, dopo essere stata acquistata e commissionata dal Lego Group per una produzione.

L’ascia in miniatura, meticolosamente realizzata è disponibile nelle colorazioni Red o Black e vanta una serie di gadget realistici, fino alle sei corde, meccaniche, trio di single coils e sistema whammy bar.

Sono inclusi anche il selettore a cinque vie e il layout di controllo a tre pezzi, insieme a un cinturino a tema Lego e un pratico supporto per chitarra realizzato con – hai indovinato – Lego.

Sono inclusi anche il selettore a cinque vie e tipici tre potenziometri, insieme a un cintura a tema Lego e un pratico supporto per chitarra realizzato con – hai indovinato – Lego.

Non è tutto ciò che viene offerto. Fender rilascia la Stratocaster insieme a un Lego Princeton Reverb, completa di frontale a tema mesh, due canali di ingresso e una serie di controlli ispirati all’estetica dell’originale.

In termini di dimensioni, il kit da 1.074 pezzi vede la chitarra misurare 36 cm di altezza e 11 cm di larghezza e 4,069 cm o 3,236 cm di profondità a seconda che tu abbia attaccato la leva.

“Suonavo la chitarra elettrica quando ero un adolescente e ho sempre sognato di possedere una Fender Stratocaster, ma non potevo permettermela”, ha detto Letenay. “Il concorso su Lego Ideas mi ha dato la possibilità di realizzarlo con i mattoncini Lego.

“La Stratocaster è stata la mia porta d’ingresso nella musica e adoro vedere il mio design Lego con il supporto”, ha aggiunto. “Spero che altri fan della chitarra avranno la stessa gioia di costruirlo come me.”

Il kit Fender Lego Stratocaster sarà disponibile dal 1 ottobre e dovrebbe costare $99.

Info: www.lego.com

 

 

Vai alla barra degli strumenti