Epiphone lancia Slash Collection

Sulla scia della Gibson Slash Collection dello scorso anno, Epiphone ha annunciato la propria linea di chitarre in collaborazione con il chitarrista dei Guns N’ Roses.

Composta da una Les Paul Standard – disponibile in quattro colorazioni: Appetite Burst, November Burst, Anaconda Burst e Vermillion Burst – una “Victoria” Les Paul Standard Goldtop e una J-45 disponibile in Vermillion Burst o November Burst, la collezione Epiphone Slash offre modelli simili alla sua controparte Gibson a un prezzo più accessibile.

In termini di specifiche, la Les Paul Standard presenta un corpo in mogano con top in acero fiammato AAA, ponte Epiphone LockTone Tune-O-Matic e cordiera Stop Bar, capotasto Graph Tech, profilo del manico C-shaped, hardware coordinato al colore e Epiphone Strap Locks. L’elettronica include una coppia di pickup Epiphone Custom ProBucker, condensatori Orange Drop e potenziometri CTS.

La “Victoria” Les Paul Standard offre quasi lo stesso set di specifiche della Les Paul Standard, ma sostituisce l’impiallacciatura di acero fiammato AAA con un top in acero.

La Slash Collection J-45 vanta un fondo e fasce in mogano massello, top in abete Sitka massello con battipenna stile anni ’50, meccaniche Grover Rotomatic, capotasto e sella Graph Tech TUSQ, profilo del manico C-shaped e raggio della tastiera da 16″. E anche dotato di un preamplificatore LR Baggs VTC e pickup sottosella.

La nostra nuova Epiphone Slash Collection porta la nostra collaborazione con Slash al livello successivo, ampliando l’offerta degli iconici modelli Slash a Epiphone con un prezzo accessibile”, afferma Cesar Gueikian, Brand President di Gibson Brands. “Slash è stato intimamente coinvolto in ogni aspetto dello sviluppo della sua nuova Epiphone Collection e siamo tutti entusiasti di vedere i suoi fan in tutto il mondo scatenarsi con loro!”

Slash aggiunge: “Sono davvero orgoglioso di presentare questa fantastica linea di chitarre Epiphone di eccellente qualità. Suonano e hanno un aspetto fantastico. È tutto ciò che potrei chiedere.”

Il prezzo di ogni modello viene indicato sul sito di Epiphone con 899;- dollari.

Info: www.epiphone.com/Guitars/Collection/Slash

Vai alla barra degli strumenti