TD-07DMK, il kit entry level della serie V-Drums TD-07

Con pad più piccoli dei modelli superiori della gamma, apprezzerete l’eccellente risposta del rullante PDX-8 e dei tre tom PDX-6A, tutti dotati delle silenziosissime pelli mesh a doppio strato Roland. I piatti compatti crash e ride CY-5 vi permettono di suonare in modo espressivo quando lo spazio è ridotto, mentre il pad della cassa montato sullo stand contribuisce a ridurre ulteriormente l’ingombro di questo modello della serie TD-07, rendendolo il kit perfetto per la casa. Nonostante le dimensioni compatte, potete continuare a pensare in grande grazie alle funzionalità creative che superano qualsiasi kit acustico, incluse batterie realistiche che coprono una gamma di stili e generi, insieme a un editing dettagliato dei suoni che vi permette di creare il vostro kit perfetto, alla modalità Coach interna per aiutarvi ad apprendere, la connettività Bluetooth per farvi suonare sulla musica in streaming dal vostro telefono, tablet o computer e alla connessione USB per collegarvi con il software di registrazione sul vostro computer.

Le vere prestazioni V-Drums

Dal 1997, le Roland V-Drums si sono guadagnate la loro posizione come standard nel settore delle batterie elettroniche. Spesso imitate ma mai uguagliate, le V-Drums offrono il suono, la risposta e l’esperienza esecutiva di una batteria acustica, supportate da tecnologie, caratteristiche e affidabilità che non potete trovare altrove. E come kit entry level della serie TD-07, TD-07DMK rende questa importante eredità disponibile per tutti i batteristi, dai principianti ai musicisti più esperti.

Potente modulo sonoro TD-07

Il segreto di una batteria elettronica superiore è un potente modulo sonoro, e TD-07DMK è dotato dello stesso “cervello” TD-07 utilizzato nei kit superiori della serie. Scegliete tra tamburi acustici, tamburi elettronici e una gamma di strumenti a percussione, tutti registrati in studi professionali e resi vivi dall’avanzata tecnologia V-Drums.

Suonate subito, o immergetevi nell’editing

Accomodatevi sul vostro sgabello e troverete immediatamente kit preset capaci di ispirarvi e di invogliarvi a suonare. E quando siete pronti per scoprire di più, immergetevi in una vastissima libreria di suoni di batteria: cambiate rullante, combinate i tom, provate casse differenti, o sostituite piatti crash e ride pesanti con altre variazioni più raffinate. Potete accordare i vostri tamburi, aggiungere sordine per rendere il suono più caldo, cambiare la risposta dello “spazio acustico” in cui suonate la batteria, e persino diventare il vostro tecnico del suono, dando la forma perfetta al vostro sound di batteria con i potenti equalizzatori dedicati ad ogni componente presente nel modulo TD-07.

Batterie digitali che non disturbano

TD-07DMK è il kit elettronico che eccelle nell’utilizzo domestico: tenete basso il volume mentre vi riscaldate o vi esercitate in pace con le cuffie. Il supporto della batteria e i pad con pelli mesh sono considerevolmente più silenziosi dei kit digitali di qualità inferiore, un fattore molto importante se state suonando in uno spazio in cui potreste disturbare gli altri. Le nostre pelli mesh riducono al minimo il rumore dei pad senza compromettere la risposta esecutiva, mentre il materiale assorbente appositamente progettato nel pad della cassa abbatte rumore e vibrazioni. Anche lo stand della batteria è stato progettato per ridurre il trasferimento di rumore alla stanza sottostante, ulteriormente supportato dalla linea Roland di soluzioni opzionali per la riduzione del rumore, se necessario.

Timbri e risposta autenticamente acustici

V-Drums offre una vasta scelta di suoni capaci di ispirarvi. E nonostante le loro piccole dimensioni, i pad dei tamburi e dei piatti di TD-07DMK sono dotati di sensori di precisione, che rispondono accuratamente ai vostri colpi, rulli, flam, “stoppate” dei piatti e ghost note, con il modulo TD-07 che riproduce la vostra performance con totale accuratezza e velocità superiore. E cosa ancor più importante, questa tecnologia è completamente invisibile: basta sedersi e suonare.

Gli autentici pad con pelli mesh Roland

Roland ha sviluppato le prime pelli mesh per tamburi al mondo, continuando a migliorarle. Poter disporre di due strati mesh significa avere una resistenza e un rimbalzo naturali della bacchetta, incredibilmente simili a quelli di una pelle per tamburo acustico, insieme alla tensione regolabile che vi permette di ottimizzare la risposta con una normale chiave per tamburi. Dopo aver sperimentato la risposta e la precisione imbattibili dei pad mesh V-Drums, non potrete più tornare indietro.

Supporto della batteria e hardware robusti e affidabili

Quando state suonando con al massimo, non c’è nulla di più frustrante di un supporto instabile o di un tamburo che inizia a muoversi. Nonostante l’ingombro compatto, la robusta costruzione di TD-07DMK garantisce la stabilità assoluta che serve ai batteristi, con un supporto realizzato appositamente e morsetti di precisione che bloccano tutti i componenti nella loro posizione. Con la stessa reputazione di affidabilità di tutti i modelli V-Drums, potete contare sul vostro TD-07DMK per molti anni a venire.

Riproducete l’audio e suonateci sopra con il Bluetooth

TD-07DMK rende facile suonare la batteria insieme alle vostre band preferite. Basta selezionare la musica sul vostro smartphone, tablet o computer, poi effettuare lo streaming wireless dell’audio tramite il modulo TD-07, ed iniziare a suonare. Viene trasmesso anche il suono dei video, perciò potete suonare sui brani o sulle lezioni online, mentre viene supportata la trasmissione MIDI via Bluetooth, per registrare senza cavi i dati MIDI nelle applicazioni musicali. E se non avete un dispositivo Bluetooth, potete immettere il suono stereo tramite un cavo.

Studiate la batteria nel modo più divertente con 40 lezioni gratuite da Melodics

Collegate la vostra batteria V-Drums a Melodics, un’applicazione desktop che vi permette di suonare su lezioni e tracce step-by-step. Imparerete nuovi ritmi, migliorerete il vostro timing e potete registrare la vostra esecuzione per individuare le aree da migliorare. Non vi sono limiti di utilizzo delle 40 lezioni gratuite, e quando siete pronti a imparare di più, potete abbonarvi a tutorial illimitati. Dite addio agli sterili momenti di esercizio, con TD-07DMK e Melodics ogni minuto dedicato alla batteria conta davvero.

Crescete gradualmente e in modo costante, e seguite i vostri progressi

Immaginate di avere un coach a vostro fianco ogni volta che prendete le bacchette, per guidarvi, stimolarvi, mostrarvi ciò che state facendo bene e dove potete migliorare. La modalità Coach incorporata nel modulo TD-07 fa esattamente questo, con esercizi sul timing e sulla precisione che vanno dai più semplici ai più difficili, insieme a valutazioni che rendono divertente l’apprendimento. E non dimenticate il metronomo, un solido partner che vi aiuta a sviluppare il vostro senso del ritmo interno.

Connessione e registrazione via USB

TD-07DMK è più di un eccellente drum kit: il modulo TD-07 è anche un’interfaccia audio/MIDI di alta qualità per la registrazione. Con un singolo cavo USB, potete inviare audio stereo e dati MIDI direttamente nel vostro software di produzione musicale su Mac o Windows. O utilizzate il kit per suonare batterie software in studio o dal vivo. E se suonate già un altro strumento e volete aggiungere parti di batteria alla vostra musica, TD-07DMK è un ottimo componente aggiuntivo per il vostro home studio: basta configurarlo, collegarlo e registrare batterie dal suono realistico nelle vostre produzioni.

Info: www.roland.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti