Gretsch Drums presenta il rullante firmato Gergo Borlai

Il fenomeno della batteria Gergo Borlai e Gretsch Drums si sono uniti per sviluppare un’aggiunta davvero unica alla gamma di rullanti in metallo degli Stati Uniti. Insieme, hanno creato quello che lui descrive come un rullante “sensibile, multifunzionale, rumoroso e senza limiti” – il Gergo Borlai Signature Snare (GAS42514-GB).

Questo strumento, uno dei più distintivi della collezione di rullanti Gretsch, presenta i seguenti elementi chiave: un guscio in ottone da 4,25 x 14 pollici da 1,2 mm, bordi dei cuscinetti a 45 gradi, fili del rullante a 20 fili e cerchi pressofusi da 4 mm. La trama sabbiata della superficie della nuova cassa del tamburo gli conferisce un aspetto sorprendente e un suono complessivo più compatto.

Borlai è uno dei batteristi moderni più entusiasmanti, noto per gli accattivanti assoli che esegue in clinic, festival di batteria e masterclass in tutto il mondo. Nel suo paese d’origine, l’Ungheria, è apparso in più di trecento album, ha ricevuto due premi alla carriera e due “premi disco d’oro”. Oggi Borlai lavora con una vasta gamma di musicisti di tutto rispetto tra cui Al Di Meola, Scott Kinsey e Scott Henderson. Il suo ultimo album solista, “The Missing Song”, pubblicato nell’estate 2020, presenta un bassista diverso e leggendario, in ogni traccia, tra cui Stu Hamm, Gary Willis e Jimmy Haslip.

Info: www.gretschdrums.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti