Pioneer DJ annuncia la sua collaborazione con un fashion brand: Off-White

Arriva DDJ-1000-OW in edizione limitata, del brand Pioneer DJ. Questo esclusivo DJ controller, realizzato in collaborazione con Off-White, sarà disponibile in quantità limitate a livello globale da metà luglio 2021.

Come fondatore di Off-White e uno dei più importanti direttori artistici della scena fashion, Virgil Abloh ha sempre avuto un profondo desiderio di creare dispositivi per DJ che esplorassero l’unità e l’armonia della musica insieme a Pioneer DJ. Partendo dall’idea di “SOUND ENGINEERING”, Pioneer DJ e Off-White hanno completato il “DDJ-1000-OW” grazie ad un intenso processo artistico.

 

 

DDJ-1000-OW è un modello speciale frutto di un esclusivo design collaborativo. I colori asimmetrici arancio fluorescente e bianco opaco e le scritte sul pannello, donano un look unico al DJ controller DDJ-1000, che offre sia alte prestazioni che portabilità. Il controller eredita la disposizione dei comandi del CDJ-2000NXS2 e la configurazione del DJM-900NXS2, ritenuti dai DJ professionisti come lo standard per i dispositivi DJ nei club.

Insieme al DDJ-1000-OW, Off-White lancerà una capsule collection di abbigliamento “SOUND ENGINEERING”, anche questa in collaborazione con Pioneer DJ.

Come per la struttura di CDJ e DJM che ho progettato con Pioneer DJ, ho voluto sfruttare questa opportunità di unire tecnologia e interazioni umane”, afferma Virgil Abloh. “E questa volta ci siamo spinti un passo oltre con “SOUND ENGINEERING” combinando questo medium che unisce molti tra noi, con un elemento fashion. Sia la musica che la moda, secondo me, sono due forze intense che hanno il potere unico di unire le persone, pur consentendo loro di continuare a distinguersi.

Yoshinori Kataoka, presidente e CEO di AlphaTheta Corporation ha affermato, “Il DJing è una forma d’arte davvero unica; la sua capacità di evocare intense emozioni e creare profonde connessioni tra musica e persone è incredibilmente potente. L’abilità di Virgil nel connettere una miriade di forme d’arte è una coraggiosa dimostrazione di un potenziale creativo illimitato. Ci auguriamo che questa collaborazione sappia ispirare la creatività nella nostra community”.

Con la nostra missione, “One Through Music”, contribuiamo alla creazione di esperienze musicali più ricche e a migliorare il potenziale creativo della musica per rendere possibile un mondo pieno di gioia.

Nel 2019, Pioneer DJ e Virgil Abloh hanno collaborato al Pioneer DJ c/o Virgil Abloh™ project, creando l’“Orange” CDJ-2000NXS2, il “White” CDJ-2000NXS2, e la colorazione del DDJ-1000-OW in arancione brillante fluorescente e bianco opaco adottata anche nel “White” DJM-900NXS2.

Info: www.pioneerdj.com

Vai alla barra degli strumenti