Arriva l’aggiornamento 2.5 per Roland Fantom

Roland annuncia un aggiornamento gratuito alla versione 2.5 per i possessori dei sintetizzatori FANTOM 6, 7 e 8. Rilasciata nel 2019, la versatile serie FANTOM è diventata la soluzione di workstation per tastiera leader sia per gli artisti sul palco che per i musicisti da studio, grazie alla potenza profonda ed espandibile del sistema di sintesi ZEN-Core e agli aggiornamenti regolari che portano nuovi suoni, funzionalità e perfezionamenti alla piattaforma. L’aggiornamento alla versione 2.5 installabile dall’utente aggiunge il classico suono dell’organo e la suonabilità con il motore Virtual ToneWheel di Roland, oltre al controllo DAW esteso con supporto integrato per il popolare software di produzione musicale Ableton Live.

Evoluto dalla famosa serie di organi Roland VK, il nuovo motore Virtual ToneWheel di FANTOM emula fedelmente il processo di generazione del suono di un vero organo con ruote tonali e include diversi tipi di ruote tonali con percussioni regolabili, clic dei tasti, perdite e altro. C’è anche un lussureggiante effetto rotante con velocità variabile, controllo del brake e caratteristiche di distorsione. Il touchscreen, i cursori, le manopole e l’azione della tastiera di FANTOM sono configurati automaticamente per completare l’autentica esperienza dell’organo, fornendo un controllo del suono pratico e una suonabilità vintage rapida.

FANTOM ora offre l’integrazione ufficiale con Ableton Live, espandendo il supporto precedentemente incluso per le piattaforme software Logic Pro X, GarageBand e MainStage di Apple. Tramite il touchscreen ad alta risoluzione di FANTOM, è possibile visualizzare e avviare le clip nella vista Sessione di Live, accedere ai parametri del mixer di Live e attivare le funzioni di trasporto. E con le manopole, gli slider e i pad di FANTOM, gli utenti possono utilizzare i controlli macro, controllare i livelli di mix, suonare i Drum Rack e altro ancora.

Info: www.roland.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti