IBANEZ presenta Quest Series

Con i nuovi sviluppi tecnologici negli strumenti, l’importanza di stili più tecnici e il desiderio dei musicisti di uno strumento più leggero e facile da trasportare. Le chitarre headless si stanno spingendo molto più avanti rispetto al passato. All’interno di questi importanti progressi, Ibanez ha visto un’altra stimolante opportunità.

IBANEZ Quest Series models QX527PB-ABS + Q54-BKF

La Serie Q, o Quest, rappresenta un concetto totalmente nuovo per Ibanez. La sfida in questo caso non era semplicemente quella di adattare uno strumento esistente alla costruzione headless, bensì di sviluppare una chitarra totalmente nuova partendo da zero. Questo progetto presenta una serie di elementi unici atti a massimizzare il suono, l’esecuzione e la comodità. Tra queste caratteristiche troviamo i pick up progettati appositamente R1 single coil e Q58 humbucker, un nuovo ponte a sellette separate ed un sistema di bloccaggio delle corde proprietario.

Oltre alle caratteristiche chiave della serie Q, la sottoserie QX è dotata degli innovativi tasti inclinati di 8 gradi che forniscono un’ergonomia perfetta per i chitarristi più tecnici.

Questa serie offre caratteristiche differenti e versatili tanto da attrarre non solo I chitarristi moderni e molto tecnici, bensì anche coloro che non hanno mai considerate una headless in passato: Al di là del genere musicale, la serie Q permette ai chitarristi con qualunque background di esaminare tutte le proprie possibilità creative.

Ichika Nito con la sua Signature Guitar – Ibanez ICHI10

Il popolare chitarrista e star del web Ichika Nito si è guadagnato un’ottima fama e grande seguito attraverso una combinazione di tecniche molto complesse ed un suono particolarmente identificabile. Ha conquistato musicisti ed appassionati con il suo stile non convenzionale e sperimentale e con un approccio musicale completamente nuovo che l’hanno portato ad essere uno dei chitarristi più seguiti.

Tra tutte le opzioni disponibili, Ichika Nito ha scelto la serie Q di Ibanez sulla quale ha basato il suo modello signature. Questa chitarra ripropone principalmente le caratteristiche e il design della Q54, con alcune interessanti modifiche. La chitarra di Ichika Nito monta tre pick up Ibanez R1 single coil al posto della configurazione standard HSS. Questa scelta permette a Ichika Nito di enfatizzare la chiarezza sonora e un suono brillante e vitreo per bilanciare al meglio gli elementi ritmici e percussivi con il suo stile. Il progetto accattivante ed originale della chitarra signature di Ichika Nito si avvale dell’hardware e dei pick up originali progettati da Ibanez e rappresenta un elemento fondamentale per esprimere il suo stile musicale in continua evoluzione.

IBANEZ QX527PB-ABS (Antique Brown Stained)

Link ai singoli modelli:
https://www.ibanez.com/eu/products/detail/q52_1p_01.html
https://www.ibanez.com/eu/products/detail/q54_1p_01.html
https://www.ibanez.com/eu/products/detail/qx54qm_1p_01.html
https://www.ibanez.com/eu/products/detail/qx52_1p_01.html
https://www.ibanez.com/eu/products/detail/qx527pb_1p_01.html
https://www.ibanez.com/eu/products/detail/ichi10_1p_01.html

Info: www.ibanez.com

Vai alla barra degli strumenti