Pioneer DJ sfida 4 artisti a trovare le “Hidden Gems” in occasione del Record Store Day

Il brand Pioneer DJ di AlphaTheta in collaborazione con Lauwd, ha pubblicato il primo DJ mix e video di una serie dedicata al Record Store Day, che ha avuto luogo il 12 Giugno 2021, con un secondo evento previsto per il 17 Luglio 2021. La serie Hidden Gems (Gemme Nascoste) vuole celebrare il ruolo vitale svolto dai negozi di dischi nell’ispirare i DJ e il loro pubblico, con un viaggio che toccherà Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona, e 4 artisti che scaveranno nei cestoni delle offerte nei loro negozi preferiti. In una speciale caccia alla musica, ogni artista è stato sfidato a creare un mix unico per il RSD usando dischi acquistati per meno di £5/€5 e caricarlo poi su Mixcloud.

Il primo mix della serie è stato registrato dalla celebre DJ parigina, Louise Chen, ed è già disponibile per l’ascolto. Nel video che accompagna il mix, ci spiega come ha vinto il timore di “scavare” tra i dischi per la prima volta e come i negozi di dischi hanno unito la sua comunità musicale durante tutta la pandemia.

Altri tre mix verranno pubblicati nelle prossime settimane, ognuno unito a un video in cui gli artisti ci parlano della loro passione per la caccia alla musica e alla collezione dei vinili. Le scadenze sono queste:

  • 23 giugno 2021: Episodio 1 con Louise Chen, Parigi
  • 30 giugno 2021: Episodio 2 con CMYK, Barcellona
  • 7 luglio 2021: Episodio 3 con Coco Maria, Amsterdam
  • 14 luglio 2021: Episodio 4 con Charlie Dark, Londra

 

Info: www.pioneerdj.com

Vai alla barra degli strumenti