BOSS annuncia HM-2W Heavy Metal

BOSS annuncia HM-2W Heavy Metal, che va ad aggiungersi alla linea dei pedali Waza Craft in continua espansione e ricrea i classici design BOSS con una lavorazione accurata, componenti di alta qualità e funzionalità estese. Basato sul pedale HM-2 Heavy Metal degli anni ’80, HM-2W fornisce il vero sound analogico dell’originale in tutta la sua gloria, insieme a numerose moderne raffinatezze, per prestazioni ancora migliori.

Prodotto dal 1983 al 1991, BOSS HM-2 Heavy Metal è una leggenda nella storia dei pedali distorsori. Il suo inconfondibile suono “da motosega” con tutte le manopole al massimo è la voce che ha definito il death metal Svedese, e gli aspetti leggermente più delicati della sua personalità possono essere ascoltati su tracce che spaziano dal mainstream allo shoegaze. Nel tempo, l’inconfondibile suono aggressivo di questo pedale con la sua gamma media ben definita è stato molto ricercato da musicisti in tutto il mondo. Dopo anni di richieste dai fan hardcore di HM-2, BOSS ha il piacere di reintrodurre l’iconico pedale, trent’anni più tardi, in una special edition Waza Craft.

Come tutti i modelli Waza Craft, HM-2W offre modalità selezionabili per creare timbri differenti. Gli ingegneri BOSS hanno anche introdotto miglioramenti delle prestazioni audio, senza alterare il suono originale, inclusa la riduzione del rumore di fondo e l’espansione del livello massimo di 3 dB. HM-2W è anche dotato di un buffer Waza Craft, per offrire un suono migliore quando il pedale è in bypass.

Quando HM-2W si trova in modalità Standard, il suono e la risposta del pedale HM-2 originale vengono riprodotti in maniera autentica. Alzando al massimo tutte le manopole si ottiene il vero sound del death metal Svedese, e gli utenti possono creare un’ampia gamma di toni per altri stili, grazie ai sensibili controlli Distortion e Color.

La modalità Custom di HM-2W offre un carattere timbrico simile a quello Standard, ma con un po’ più di tutto. Lo stadio di distorsione ha più gain, e include una porzione maggiore del suono fondamentale della chitarra, per un attacco e un’incisività extra. Inoltre, le caratteristiche della gamma bassa e medio-acuta sono state modificate per una maggiore pienezza e definizione.

Insieme al sound dell’HM-2 vintage, BOSS ha catturato l’inconfondibile look della livrea arancio e nero del pedale originale, fino alle dimensioni e alla posizione delle scritte sul pannello. E mentre il selettore delle modalità sulla maggior parte dei pedali Waza Craft si trova sul lato frontale, è stato spostato sul pannello superiore sull’HM-2W per preservare la disposizione dei controlli dell’HM-2.

Info: www.boss.info

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti