IK Multimedia rilascia T-RackS Comprexxor

IK Multimedia rilascia T-RackS Comprexxor, basato su uno dei compressori analogici più flessibili e creativi mai realizzati. Con otto curve selezionabili, saturazione armonica di secondo o terzo ordine selezionabile, filtri passa-alto / passa-banda sul percorso sidechain e molto altro, Comprexxor offre una flessibilità sonora infinita, sia che si tratti di emulare suoni classici del passato o di ispirarne di nuovi per il domani.

Tutto il meglio in uno
Comprexxor dispone di otto curve di rapporto selezionabili che rappresentano i leggendari modelli di compressori analogici e altri solo immaginati. Ciascuna selezione di rapporto presenta la propria impostazione di soglia a partire dalla modalità 1: 1, che aggiunge calore senza compressione, fino all’impostazione MAX, che è una curva di limitazione brick-wall.

Comprexxor può anche essere impostato per funzionare come un tradizionale opto-compressore, dimostrando perché questa tecnologia è ancora così popolare oggi. Regolando semplicemente i controlli di attacco e rilascio in modalità ottica, gli utenti possono dare nuova vita a qualsiasi elemento del mix.

Nuovi suoni stimolanti
Gli utenti che sperimentano con Comprexxor come modulo di distorsione troveranno un regno completamente nuovo di modellazione del suono a portata di mano. Selezionando la prima impostazione del rapporto e modificando a piacere, o attivando l’effetto a 4 pulsanti della modalità GB, gli utenti possono aggiungere immediatamente grinta e carattere a qualsiasi traccia.

Calore colorato
Comprexxor consente agli utenti di aggiungere colore o riscaldare le proprie tracce registrate digitalmente in modo sublime. La sezione dei colori offre una distorsione armonica di 2° ordine (“Tube”) o di 3° ordine (“a nastro”) con controlli dedicati per aggiungere esattamente la giusta quantità. Il motore del colore è progettato per rendere la colorazione e il riscaldamento dell’audio facili ed efficaci.

Altri strumenti sonori
Comprexxor offre anche controlli per definire il suono prima che il segnale raggiunga il compressore. La sezione sidechain avanzata consente agli utenti di concentrarsi esattamente sulle frequenze che desiderano elaborare tramite due filtri regolabili, offrendo un modo potente e creativo per ottimizzare la compressione e la distorsione sin dall’inizio.

Grazie ai 25 anni di sviluppo di tecnologie avanzate di modellazione da parte di IK, T-RackS Comprexxor gestisce tutto questo flessibile sound-shaping in un plug-in facile da usare e viene fornito con una varietà di preset per consentire agli utenti di mixare e masterizzare rapidamente in nuovi e diversi modi.

Info: www.ikmultimedia.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti