Arriva il nuovo FabFilter Timeless 3

FabFilter è orgoglioso di annunciare la disponibilità immediata di FabFilter Timeless 3, l’ultima versione del suo pluripremiato plug-in di delay. Timeless 3 introduce una nuova interfaccia semplificata, cinque effetti di circuito di feedback, più filtri, fino a 16 ritardi, algoritmi di filtro e saturazione migliorati, una libreria di preset rivista e altro ancora. Con la sua architettura a doppio ritardo e il sistema di modulazione illimitato, è il plug-in ideale sia per gli echi di pane quotidiano che per gli effetti creativi spettacolari.

Suono migliorato

Portando Timeless a nuovi livelli sonori – con particolare attenzione alla risposta temporale del circuito di feedback, FabFilter ha aggiornato e ottimizzato i suoi algoritmi di modellazione analogica dall’alto verso il basso. I risultati sono i suoi filtri più caldi e la saturazione più omogenea, offrendo effetti epici basati sulla chiarezza dell’eco, presenza e carattere senza rivali.

Straordinaria nuova interfaccia e flusso di lavoro semplificato

Timeless 3 consente agli utenti di progettare anche gli effetti di delay più complessi in modo più rapido ed efficiente che mai. L’interfaccia completamente ridisegnata semplifica enormemente il funzionamento senza compromettere in alcun modo il set di funzionalità e si presenta con una nuova combinazione di colori più scuri che è più facile per gli occhi durante le lunghe sessioni. La nuovissima visualizzazione del ritardo offre una visualizzazione intuitiva e la regolazione del tempo di ritardo, del feedback e delle impostazioni di missaggio, mentre il display del filtro interattivo rende la definizione della risposta in frequenza un gioco da ragazzi e la straordinaria modalità a schermo intero espande la GUI per la massima concentrazione.

Cinque effetti di percorso di feedback

Colora il suono dei delay con i cinque nuovi moduli di effetto feedback “one-knob” di Timeless 3. Aggiungi saturazione in stile analogico e distorsione digitale con Drive e Lo-Fi; ammorbidire, imbrattare e “riverberare” il segnale con la manopola Diffuse; comporre la compressione istantanea o il gating con Dynamics; e sposta il feedback fino a un’ottava in alto o in basso con il processore Pitch. Inutile dire che tutti e cinque sono disponibili anche come target di modulazione, quindi è facile farli muovere con gli XLFO di Timeless 3, gli Envelope Follower, i controller XY, i MIDI CC e altro ancora.

Modella il delay con un massimo di sei filtri

Triplicando il numero disponibile nella versione 2, Timeless 3 fornisce sei filtri multimodali con cui scolpire i ritardi. Ogni filtro viene istanziato e regolato direttamente nel display interattivo del filtro e offre una scelta di modalità passa-alto, passa-basso, passa-banda, campana, shelf e notch. Applica tutti e sei i filtri in serie o in parallelo o con tre filtri su ciascun canale L / R per effetti stereo potenziati con feedback incrociato. Che siano impostati per un’equalizzazione di precisione o modulati per la manipolazione acrobatica del feedback, i filtri di Timeless 3 non pongono limiti alla modellazione della frequenza e hanno un suono incredibile.

Preset nuovi e migliorati
La libreria dei preset di fabbrica è stata ricostruita da zero per massimizzarne l’usabilità, incorporando i nuovi effetti e filtri di feedback di Timeless 3, e riorganizzata per rendere più facile trovare l’effetto necessario per ogni situazione. Da trattamenti specifici per strumento mirati, echo-scapes doppiati e riverberi spaziosi a una vasta gamma di effetti speciali basati sulla modulazione complessa, la libreria di preset Timeless 3 è piena di configurazioni stimolanti da usare a pieno titolo o come jump – off per la creazione di patch originali.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Interfaccia completamente ridisegnata e altamente semplificata, con un flusso di lavoro semplice e un nuovo motore di modulazione
  • Doppie linee di ritardo (da 5 ms a 5 sec) con sincronizzazione del tempo host e panning
  • Ritardo del nastro o comportamento di allungamento del tempo quando si modifica il tempo di ritardo
  • Feedback, cross-feedback, inversione di fase e modalità ping-pong
  • Fino a sei filtri multimodali in stile analogico con panning dei filtri
  • I nuovissimi display interattivi di ritardo e filtro semplificano il funzionamento consentendo la modifica diretta di tempi di ritardo, feedback, frequenze di filtro, panning e altro
  • Crea pattern ritmici utilizzando fino a 16 ritardi, che possono essere controllati e modulati individualmente
  • Delay freeze con modulazione
  • Effetti Drive, Lo-Fi, Diffuse, Dynamics e Pitch per l’elaborazione del circuito di feedback
  • Opzioni di modulazione infinite, con tanti XLFO a 16 fasi, controller XY, generatori di inviluppo, envelope follower e sorgenti MIDI come desiderato
  • Feedback visivo completo della modulazione tramite l’animazione dei parametri e il “flusso della sorgente”
  • Controllo dell’ampiezza stereo
  • Elaborazione mid/side
  • Interfaccia ridimensionabile con modalità a schermo intero
  • Preset di fabbrica progettati e curati con cura, oltre al supporto per i precedenti preset Timeless
  • Tutte le solite funzionalità che gli utenti di FabFilter si aspettano: manopole e controller perfettamente regolati, apprendimento MIDI interattivo, undo / redo e interruttore A / B, interpolazione intelligente dei parametri per transizioni dei parametri fluide, un ampio file di aiuto con suggerimenti di aiuto interattivi, campione automazione accurata, ottimizzazione SSE e altro ancora

Info: www.fabfilter.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti