Latin Percussion lancia i tradizionali Barriles De Bomba

Latin Percussion (LP) lancia i tradizionali Barriles De Bomba che sono stati utilizzati per oltre 400 anni nella musica folcloristica portoricana chiamata Bomba. Disponibile in due dimensioni, il Primo o Subidor di tonalità più alta viene suonato come tamburo principale per seguire i ballerini e il Buleador più grande viene utilizzato per fornire un ritmo costante e ipnotico.

LP è orgogliosa di onorare la cultura e le persone di Porto Rico che hanno contribuito in modo importante alla musica afro-caraibica e latina. I Barriles alti 26 “sono costruiti in rovere Siam a 2 strati con teste di pelle grezza naturale montate utilizzando cerchi tradizionali. Inoltre, sono caratterizzati da bande di metallo decorative che ricordano i tamburi tradizionali dell’isola.

Le percussioni latine da 14 pollici (LP2614-MS) e da 16 pollici (LP2616-MS) Siam Oak Barriles De Bomba hanno piastre laterali cromate con tiranti da 5/16 “di diametro e sono fornite con una borsa.

Camilo Molina e Marcos Lopez, che hanno assistito il team di ricerca e sviluppo di LP con lo sviluppo, hanno commentato: “Siamo così orgogliosi e onorati di far parte del processo di sviluppo. Come professionisti della cultura portoricana, siamo molto entusiasti che LP riconosca l’importanza e l’impatto della nostra musica“.

Info: www.lpmusic.com

Vai alla barra degli strumenti