Orange lancia Acoustic Pedal

Orange Amplification ha annunciato il lancio del nuovo Acoustic Pedal. Questo pedale preamplificatore compatto e versatile è stato progettato e costruito utilizzando tutto il know-how dell’azienda dall’acclamato preamplificatore Acoustic Pre TC e dall’amplificatore Crush Acoustic 30.

Pieno di funzioni, questo pedale altamente versatile, con i suoi controlli e la sua configurazione semplici, lascia i chitarristi liberi di fare ciò che sanno fare meglio: suonare! Che tu abbia bisogno di vincere la battaglia contro il feedback, gestire complesse catene di effetti, ravvivare uno strumento noioso o semplicemente collegarti a un PA, l’Acoustic Pedal fa al caso tuo.

Il design del circuito JFET a basso rumore del pedale garantisce bassi livelli di rumore di fondo, pur mantenendo un headroom super alto per un suono acustico pulito e chiaro. Il suo Notch-EQ è preciso e senza pretese, consentendo ai musicisti di scolpire sottilmente il loro suono e affrontare il feedback. Le manopole fisse Bass e Treble forniscono il controllo del “corpo” e della “brillantezza” di uno strumento, mentre l’FX Loop bufferizzato e altamente trasparente offre ai musicisti acustici la catena del segnale perfetta per looper, riverberi e delay.

Il pedale può essere collegato direttamente a un P.A con la sua uscita XLR bilanciata e può essere utilizzato simultaneamente con il jack mono da ¼ ‘aggiuntivo per la massima flessibilità.

L’ Acoustic Pedal di Orange è un preamp acustico in Classe A, single-ended, con un filtro midrange / Notch parametrico e un loop FX buffer, controllo completo del tono, basso rumore e ultra-trasparente.

Guarda l’Orange Ambassador Doyle Dykes che presenta il nuovo pedale qui.

Info: orangeamps.com

Vai alla barra degli strumenti