Nembrini Audio annuncia il Vox AC30 Top Boost Reverb

Nembrini Audio è orgoglioso di annunciare la disponibilità del suo plug-in Voice DC30, meticolosamente modellato su un vintage Vox AC30 Top Boost Reverb, l’iconico amplificatore combo per chitarra 30W 2×12 costruito in Gran Bretagna che ha definito una generazione di suoni, per portare il suo incredibile tono (che va dalle qualità scampanate e pulite con una brillantezza che rasenta la granulosità a timbri più scuri e più overdrive) al mondo di oggi guidato da DAW, estendendo le possibilità dell’hardware originale con nuove funzionalità.

Iconico sia nel nome che nel tono, il vintage Vox AC30 Top Boost Reverb – prodotto dal 1979 al 1984 – è prontamente riconosciuto dai musicisti britannici (e, in effetti, oltre quelle coste) per il suo suono di fascia alta ‘jangly’, qualcosa che Nembrini ha davvero sfruttato con il suo plug-in Voice DC30 meticolosamente modellato. Mettiamola in questo modo: grazie all’acclamata specializzazione della riproduzione digitale dei circuiti di saturazione analogici di Nembrini Audio, Voice DC30 consente a chiunque di accedere al suono caratteristico dell’hardware originale apportando toni incantevolmente puliti e overdrive sulla piattaforma del computer prescelta – o iOS. In effetti, Voice DC30 si abbina perfettamente alla complessità dello stile di chiunque, risultando in un suono che è veramente il loro.

A prima vista, quindi, Voice DC30 potrebbe essere visto come un plug-in vintage Vox AC30 Top Boost che emula il riverbero per eccellenza. Lavorare con il software, tuttavia, ha permesso al suo creatore di portare le cose a un altro livello portando una serie di nuove funzionalità al tavolo di produzione di oggi.

È perfettamente possibile, quindi, selezionare tra sei diverse emulazioni di CABINET per chitarra e quattro emulazioni MIC con interruttori di posizione AXIS on / OFF e manopole POSITION e DISTANCE continue. Inoltre, una sezione MIXER completa, con più controlli PHASE, SOLO, MUTE e PAN, consente agli utenti di combinare i livelli MIC 1, MIC 2 e AMBIENT. Oltre a ciò, IMPULSES LOADER consente agli utenti di caricare fino a tre risposte all’impulso di terze parti che possono anche essere combinate con controlli PHASE, SOLO, MUTE e PAN dedicati. Inoltre, è inclusa un’utile finestra del browser IMPULSES in modo che gli utenti possano cercare facilmente nei file di risposta all’impulso di terze parti. Infine, c’è anche una sezione NOISE GATE con controlli THRESHOLD e RANGE insieme a un circuito CLEANER meticolosamente modellato con controlli di riduzione HARSH e RUMBLING.

Chiaramente chiunque desideri quel tono vintage Vox AC30 Top Boost Reverb facilmente riconoscibile e che definisce la generazione non ha bisogno di guardare oltre il plug-in Voice DC30 dal suono autentico di Nembrini Audio, spingendosi ulteriormente in avanti nel mondo di oggi basato su DAW.

Info: www.nembriniaudio.com

Vai alla barra degli strumenti