Nuovo firmware 2.3 per Headrush Pedalboard/Gigboard

HeadRush, azienda leader del settore riconosciuta a livello mondiale per gli innovativi prodotti per chitarra, ha rilasciato il nuovo aggiornamento 2.3 per i guitar processor quad-core Pedalboard e Gigboard.

Facendo seguito alle numerose richieste ricevute dagli utenti e dalla community di beta tester, HeadRush ha inaugurato il 2021 con un aggiornamento gratuito che include, 2 nuovi modelli di amplificatori, 9 nuovi effetti, miglioramenti al looper integrato e alle prestazioni di entrambi i modelli.

Nuovi amplificatori ed effetti

HeadRush Pedalboard e Gigboard offrono i modelli di amplificatori, cabinet, mic ed effetti più versatili, realistici e reattivi, presenti nei processori di effetti per chitarra da pavimento.
L’aggiornamento 2.3 espande ulteriormente l’ampia libreria di Pedalboard e Gigboard aggiungendo 2 nuovi modelli di amplificatore ispirati al suono spesso e avvolgente dell’Orange AD30HTC (’05 TANGERINE 30 CH1 & CH2), il modello del celebre simulatore acustico Boss (ACOUSTIC SIM), un octave generator HeadRush perfetto per creare suoni corposi (OCTAVES UP) ed un esclusivo riverbero dalle sonorità lussureggianti (AMBI VERB). Ad ampliare la vasta libreria di effetti pitch polifonici ad alte prestazioni di HeadRush, si aggiunge un nuovo effetto di detuner stereofonico (DETUNE).

Nuovi pedali Dirt

Rispondendo ad una delle richieste più frequenti arrivate dagli utenti, nell’aggiornamento 2.3 HeadRush ha aggiunto 5 nuovi pedali DIRT. La nuova selezione di effetti include 2 distorsori (MX DIST, D1 DIST), 2 overdrive (K DRIVE, ANXIETY OD V2) e un fuzz (ROUND FUZZ), tutti ispirati ai celebri pedali Fulltone OCD, Boss DS-1, Klon Centaur e MXR Distortion. Questi nuovi effetti forniscono ai chitarristi ancora più strumenti per modellare e migliorare il loro tono, consentendo di aggiungere il giusto breakup e crunch ai modelli di amplificatore a bordo.

 

Looper e prestazioni

Tra le novità presenti nell’update v2.3, HeadRush ha perfezionato il Looper on-board per agevolare il looping avanzato in stile Frippertronics, dove nuovi strati sostituiscono gradualmente quelli vecchi mentre si registra o si sovraincide il loop. Inoltre, sono state migliorate le prestazioni dell’interfaccia audio USB integrata quando Pedalboard e Gigboard vengono utilizzati con i computer Windows.

Le principali novità del firmware 2.3:

2 nuovi modelli di amplificatore:
– ’05 TANGERINE 30 CH1
– ’05 TANGERINE 30 CH2

5 nuovi FX nella categoria Distortion:
– MX DIST
– D1 DIST
– K DRIVE
– ROUND FUZZ
– ANXIETY OD V2

3 nuovi FX nella categoria Modulation:
– ACOUST SIM
– DETUNE
– OCTAVES UP

1 nuovo FX nella categoria Reverb/Delay
– AMBI VERB

Altri miglioramenti:
– Looper perfezionato per looping in stile Frippertronics
– Ottimizzato DSP e interfaccia utente migliorata

Info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti