Drum Workshop Music Foundation annuncia Project Timeline

DW Music Foundation (DWMF) è lieta di annunciare Project Timeline, una nuova iniziativa con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del linguaggio musicale afroamericano e l’influenza che ha avuto su una vasta gamma di generi musicali.

Project Timeline è un comitato consultivo incentrato sulla musica composto da veterani dell’industria manifatturiera e celebri batteristi e percussionisti. Mira a fornire un programma che lavora con le scuole di comunità svantaggiate per stimolare l’interesse musicale e coinvolgere i giovani di tutte le etnie, età, abilità donando risorse tra cui strumenti ed educatori qualificati e appassionati.

Gli ambasciatori speciali per Project Timeline includono i premiati percussionisti Kevin Ricard, Mona Tavakoli, Taku Hirano (Fleetwood Mac) e il batterista Trevor Lawrence Jr. (Dr. Dre, Herbie Hancock, LeAnn Rimes). Parlando dell’iniziativa, Lawrence ha affermato: “DW è l’unica azienda sufficientemente progressista e consapevole da avviare un progetto come questo. Project Timeline è un enorme passo nella giusta direzione.

Ogni anno, durante il Black History Month, Drum Workshop progetta e costruisce un’esclusiva edizione limitata di 10 rullanti. Questi tamburi speciali saranno venduti al dettaglio a $ 1000 ciascuno con il 100% dei proventi della vendita che andranno a Project Timeline. Per il 2021 i tamburi della serie Collector’s Series, tutti in acero 6×14 “, a 10 strati sono finiti in Ivory Ebony Exotic con bande laccate Piano Black e hardware cromato con una speciale testata Project Timeline.

Info: www.dwmf.org

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti