Arriva il Gallien Krueger 800RB di Plugin Alliance

Debitamente sviluppato con un rivoluzionario design bi-amplificato, l’800RB di Gallien Krueger è diventato rapidamente l’amplificatore di riferimento per i bassisti di tutto il mondo dopo la sua introduzione nel 1982. Conosciuto per il suo corpo pulito e trasparente e molto apprezzato per la sua versatilità, l’hardware originale è stato utilizzato in innumerevoli dischi di successo di band di generi diversi, dai Red Hot Chili Peppers ai Guns ‘n’ Roses, Green Day, No Doubt e molti altri. Essendo ufficialmente concesso in licenza da Gallien Krueger e sviluppato da Brainworx, il plug-in per amplificatore per basso 800RB fornisce più di un’emulazione esigente dell’amplificatore.

Pertanto, gli utenti 800RB possono modellare rapidamente il tono di fascia alta e bassa utilizzando le manopole separate per AMP da 100 W e AMP da 300 W, ottenendo la miscela perfetta di bassi e mordente. Meglio ancora, un’enorme sezione di EQUALIZZAZIONE ATTIVA a quattro bande, insieme ai tre (LO CUT, MID CONTOUR e HI BOOST) VOICING FILTER brevettati da Gallien Krueger, aiuta chiunque ad articolare il tono a cui sta mirando – dal basso enorme- fine all’attacco ringhiante e tutto il resto.

Ma oltre a ciò, l’architettura biamplificata di 800RB fornisce agli utenti due diversi amplificatori di potenza: uno per i bassi e uno per gli alti. Una manopola CROSSOVER FREQUENCY regolabile controlla quali frequenze vanno a quale amplificatore di potenza, e ci sono manopole MASTER VOLUMES separate per ogni amplificatore, rendendo facile comporre il punto ideale per il tono desiderato.

Grazie al design biamplificato, il plug-in Gallien Krueger 800RB presenta non uno ma due moduli CATENE DI REGISTRAZIONE separati per ciascun amplificatore, ciascuno contenente 64 risposte all’impulso del cabinet dell’altoparlante attraverso cui l’utente può far passare il segnale dei bassi, selezionando tra una varietà di microfoni, cabinet e outboard scelti con cura con cui modificare individualmente il carattere di ogni amplificatore. Tutti sono sormontati da una selezione di strumenti utili, tra cui Phase Invert, Solo e Auto mode, mentre un FX RACK sempre disponibile include Noise Gate, Amp Filtering e Noise Soak.

Quindi chiaramente il plug-in Gallien Krueger 800RB fornisce più di una semplice emulazione dell’amplificatore originale come un’aggiunta virtuale versatile al mondo di registrazione guidato da una qualsiasi DAW.

Info: www.plugin-alliance.com

Vai alla barra degli strumenti