MidiWare – Nuova distribuzione Morley

La storia del marchio Morley® ha inizio alla fine degli anni ’60 grazie all’iniziativa dei due fratelli Marv e Ray Lubow. Il primo nome assegnato alla società fu Tel-Ray Electronics e la società all’epoca aveva sede nella California del Sud. Nella prima fase di sviluppo della società, Ray Lubow aveva iniziato a lavorare ad un progetto che aveva come obiettivo la realizzazione di un’alternativa più compatta al Leslie (il classico ‘rotary speaker’ utilizzato spesso in abbinamento all’organo Hammond), e proprio in quel periodo venne dato il nome Morley® alla società. La genesi del nome del marchio, diventato poi definitivo, era legata al gioco di parole Leslie/Morley® (Less/More).

Gli artisti che hanno legato a doppio filo il loro nome al marchio Morley in questi ultimi decenni di storia sono davvero molti e tutti molto importanti. Da Steve Vai a Al Di Meola, da Mark Tremonti a Vernon Reid, da Rhonda Smith a Billy Sheehan passando per Adam Levine, Andy Timmons e Robert Trujillo, tutti artisti di primissimo piano che hanno abbinato il loro lavoro al marchio non per semplici logiche commerciali ma perché credono fermamente nella qualità dei prodotti di questo storico marchio.

Il catalogo dei prodotti Morley è costituito principalmente da pedali Wah e Volume, ma anche switch, selettori e processori di segnale perfetti per le pedaliere di chitarristi, bassisti e non solo.

Info: midiware.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti