Il nuovo dual-stage tube saturator BIG AL

Plugin Alliance è orgogliosa di annunciare la disponibilità di BIG AL, un’emulazione basata su hardware analogico che raccoglie nuovi circuiti e l’autentico NOS degli anni ’30, progettato esclusivamente per questo saturatore valvolare a doppio stadio dal nuovo partner di plug-in pro audio NEOLD che offre un’ampia gamma di straordinari sapori sonori che fluiscono dalla rete interattiva all’interno del suo preamplificatore e amplificatore di potenza accoppiato a trasformatore, dove genera splendide armoniche.

Il condizionamento della frequenza di BIG AL inizia proprio nello stadio del preamplificatore EF9. In effetti, è un fanatico del filtro, quindi il controllo Low viene implementato come un filtro Baxandall che consente di regolare l’intensità di saturazione di circa 100Hz in combinazione (opzionale) con l’aumento o il taglio dei bassi allo stesso tempo. Il controllo High è una banda EQ aggiuntiva posta davanti al tubo del preamplificatore; il suo filtro aumenta o taglia i contenuti ad alta frequenza intorno a 10kHz – essenziale per provocare o domare gli acuti potenzialmente aggressivi di BIG AL!

L’interfaccia utente semplice è arricchita da una matrice di ponticelli, che consente l’accesso ai circuiti principali di BIG AL: E (Emphasis Shift), B (Bass Compensator) e V (Voltage Sag) forniscono potenti opzioni con cui apportare modifiche complesse al profilo della distorsione semplicemente inserendo o estraendo alcuni plug (virtuali). Un pentodo di potenza AL4 e il suo trasformatore di uscita fungono da spezia finale, spinti dallo stadio di preamplificazione.

E chiunque si chieda cosa significhi tutto questo non ha bisogno di preoccuparsi più perché BIG AL è un tipo davvero meraviglioso di saturazione armonica che suonerà sempre organica, musicale e audace!

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti