D’Angelico presenta bellissima finitura Aged Mahogany per le sue chitarre acustiche Premier Series LS

Finora offerta in una finitura satinata naturale, la serie Premier LS dà il benvenuto alla “festa del mogano invecchiato” con cinque acustiche: Tammany, Gramercy, Bowery, Fulton e Lexington. Ognuno è dotato del sistema pickup e preamplificatore D’Angelico MG-30, che dispone di un accordatore integrato e controlli per volume e tono.

Le costruzioni presentano mogano laminato sul top, retro e lati, e manici in mogano dal profilo sottile. Le tastiere sono in merbau torrefatto, un materiale che viene utilizzato anche sui ponti Stairstep. Sotto il cofano troverai rinforzi smerlati con motivo a X.

Il modello Tammany è il più piccolo delle cinque chitarre, un’acustica di dimensioni OM (Orchestra Model) che misura 15 pollici di diametro nella sua larghezza massima, con un nut width di 43 mm, una proposta accomodante per mani piccole. Se stai cercando qualcosa con un suono più “ciccione”, la Lexington dreadnought o la Bowery a spalla mancante potrebbe essere più adatta.

Inoltre abbiamo il modello Gramercy, che offre un buon equilibrio, con la sua forma del corpo GA (Grand Auditorium) a spalla mancante, come anche il fratellone a 12 corde, la Fulton.

I modelli Premier LS sono inconfondibilmente D’Angelico, con uno premier shield in acrilico sulla paletta decorativa, una copertura per il truss rod in alluminio e meccaniche art-deco Stairstep Wave. E soprattutto … hanno un prezzo molto abbordabile!

Info: dangelicoguitars.com/guitars/premier-series/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti