Roland presenta il song production studio VERSELAB MV-1

Roland presenta un dispositivo innovativo per la composizione, concepito per i music creator. Con un design completo e portatile, VERSELAB permette ai compositori di creare brani multi-traccia professionali con registrazione delle voci, 16 pad sensibili alla dinamica e il famoso rhythm sequencer TR-REC a 16-step Roland. Il generatore sonoro ZEN-Core presente in VERSELAB fornisce una vasta libreria di timbri strumentali e ritmici di altissima qualità, mentre la futura integrazione con l’app Roland Zenbeats per la creazione musicale consentirà agli utenti di migliorare il workflow con un computer o un dispositivo mobile.

VERSELAB offre a cantanti e beatmaker quanto serve per creare una traccia, ovunque si trovino. Grazie a template, generatori di pattern e un workflow lineare lungo il processo di realizzazione delle tracce, VERSELAB elimina le difficoltà e i blocchi che possono derivare da un eccesso di opzioni, permettendo di concentrarsi sull’obiettivo più importante: creare musica.

Gli utenti possono facilmente registrare parti vocali grazie al microfono incorporato, o con un microfono esterno XLR e aggiungere un’ampia scelta di effetti, dall’auto-pitch agli harmonizer. Il potente generatore sonoro ZEN-Core contiene la storia dei classici strumenti Roland e una vasta scelta di timbri per un’ispirazione immediata. Il sequencer TR-REC e 4×4 pad forniscono un’interfaccia diretta e immediata, perfetta per costruire tracce di batteria, linee di basso e parti melodiche, veloci come le idee che le hanno ispirate.

VERSELAB include anche effetti professionali per mixaggio e mastering, per creare tracce rifinite, pronte per la pubblicazione. Presto arriverà anche l’integrazione plug-&-play con la famosa app Zenbeats di Roland, che metterà a disposizione ulteriori scelte produttive, interfacciandosi con computer, tablet o smartphone.

Info: www.roland.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti