Audified aggiunge Linda RockStack al proprio pacchetto

Audified è orgogliosa di aggiungere al proprio pacchetto Linda RockStack di Linda Audio, dall’ingegnere esperto di mastering / missaggio, musicista e programmatore Martin Linda, realizzando un sogno di lunga data di creare un simulatore di amplificatore per chitarra virtuale adatto a una vasta gamma di generi rock e metal attraverso un amplificatore a tre canali dotato di effetti di chorus e delay e plug-in cabinet, lavorando con le applicazioni software ceche all’avanguardia, gli effetti software e il team di progettazione degli sviluppatori di processori hardware per trasformare la sua visione in realtà.

Come utente di lunga data di vari sim di amplificatori e impulsi di cabinet, esperto ingegnere di mastering / mixaggio, musicista e programmatore Martin Linda ha iniziato a farsi strada nella programmazione della sua macchina dei sogni come ideatore di plug-in di amplificatori per chitarra perfettamente adatto a lavorare con una vasta gamma di rock e sottogeneri metal molti anni fa, ma è stato solo grazie alla stretta collaborazione con lo sviluppatore di applicazioni software, effetti software e processori hardware Audified che è stato finalmente in grado di realizzare quel sogno con questo plug-in per eccellenza.

Linda RockStack è un plug-in di amplificatore a tre canali con una sezione degli effetti MOD (multi-stage chorus) e DELAY selezionabile in modo indipendente e una sezione IMPULSE del cabinet che può essere miscelata in modo continuo. È inoltre dotato di ampie opzioni di modellazione del tono, come PRE e POST (LO, MID e HI) gain EQ insieme a ulteriori contorni TIGHT, FAT e BODY, quindi le sue possibilità tonali sono quasi infinite. Il chorus multistadio e l’elaborazione degli effetti di ritardo in modo indipendente si aggiunge a un amplificatore virtuale dal suono unico e incredibilmente versatile che fornisce all’utente il controllo su una vasta tavolozza tonale con una flessibilità strabiliante, derivante dall’orecchio eccellente e dalla mente musicale di Martin Linda di Linda Audio, completo di toni di chitarra pronti per il mix.

Messo a punto dall’orecchio di un produttore esperto piuttosto che semplicemente prendere un progetto già esistente e ricrearlo nel dominio del software, Linda RockStack fornisce ai suoi utenti gli strumenti per creare i propri suoni rock e metal pronti per il mix piuttosto che semplicemente copiare ciò che è accaduto prima. Meglio detto dallo stesso Martin Linda: “Non c’è bisogno di simulare un marchio quando puoi invece creare il suono di chitarra dei tuoi sogni!

Linda RockStack offre tre voicing distintamente diversi: CLEAN, ROCK e METAL, ciascuno con la propria colorazione e struttura di gain, e possono essere adattati a piacere fornendo i controlli necessari per creare quel suono di chitarra da sogno che gli utenti finora avrebbero potuto solo sentire nella loro testa. Detto questo, quindi, la differenza tra la modellazione dell’EQ prima e dopo uno stadio di guadagno è enorme – quindi Linda RockStack fornisce controlli PRE EQ per spingere lo stadio di guadagno in particolari gamme di frequenza e controlli POST EQ per finalizzare il suono, rendendolo più pronto per il mix . Il controllo TIGHT rende sia la fascia bassa che la struttura del guadagno più focalizzate man mano che viene aumentata, aumentando il controllo FAT si ottiene una risposta della gamma media inferiore più piena, mentre alzando il controllo BODY l’amplificatore spinge più aggressivamente nella gamma media più alta. Nel frattempo, il multi-switch a tre stadi accentua dinamicamente le frequenze più alte con entrambe le posizioni attive sensibili al livello del segnale di ingresso – BRIGHT 1 è più focalizzato sulla gamma media più alta, mentre BRIGHT II enfatizza le frequenze ancora più alte con un piccolo boost dei bassi.

Oltre a ciò, tuttavia, il chorus può essere posizionato PRE o POST sugli stadi di guadagno e ha due modalità commutabili: TYPE 1 e 2. Il DELAY è posizionato dopo gli stadi di guadagno ed è in grado di fornire qualsiasi cosa, dal delay digitale pulito e preciso alle ripetizioni degradate e troncate che caratterizzavano i ritardi analogici del passato.

Al di sotto di questi effetti efficaci, Linda RockStack dispone in modo flessibile di due impulsi CABINET: A e B. Meglio ancora, gli utenti possono fondersi tra loro, sebbene la sezione del cabinet possa anche essere disattivata – nel caso in cui gli utenti desiderino abbinare Linda RockStack con la propria scelta di impulsi. In effetti, vale la pena notare che le sezioni dell’amplificatore e degli effetti del plug-in possono anche essere attivate e disattivate separatamente, offrendo agli utenti la libertà di scelta quando si tratta del loro utilizzo in un dato momento.

Il noise GATE può essere impostato su ON o OFF, il primo si rivela particolarmente utile quando si spingono i voicing ROCK e METAL in una maggiore saturazione, mentre il secondo funziona bene quando si suona con il voicing CLEAN o suoni a guadagno inferiore per massimizzare la dinamica e conservare le informazioni di attacco.

Linda RockStack è la chiave per un ottimo suono di chitarra. Quel suono di chitarra da sogno così ricercato da Martin Linda per così tanto tempo è sicuramente lì per essere preso.

Info: audified.com

Vai alla barra degli strumenti