Roland annuncia la V-Drums TD-27KV

Dotato di pad con la più avanzata tecnologia di trigger digitale e del più recente generatore sonoro V-Drums,  offre a tutti i batteristi che vogliono fare sul serio una suonabilità e un’espressività superiori a un prezzo conveniente.

Il kit TD-27KV si fonda sul potente nuovo modulo TD-27, ricco di tecnologie di nuova generazione derivate dal top di gamma TD-50. Il generatore sonoro Roland Prismatic combina sample raffinati con la più avanzata tecnologia Behavior Modeling, sviluppata in oltre vent’anni, capace di offrire un’esperienza esecutiva incredibilmente naturale ed espressiva.

Dotato di oltre 700 strumenti, 55 kit preimpostati e 100 kit in totale, la varietà timbrica di TD-27 è davvero insuperabile. Grazie a un’interfaccia utente semplice e intuitiva, i batteristi possono accedere ai kit con il semplice controllo di una manopola, e regolare i suoni degli strumenti con quattro controlli.

Gli avanzati pad PD-140DS del rullante e CY-18DR del piatto ride offrono sofisticati sensori multipli che funzionano con gli ingressi digitali del TD-27 che, grazie alla sua potente capacità di elaborazione ad alta risoluzione, offre i suoni più realistici, vibranti ed espressivi che abbiate mai sentito, supportando tecniche naturali come il rilevamento del cross-stick, la possibilità di silenziare con la mano il piatto ride, e molto altro ancora. Il kit include anche tre pad dei tom PDX-100 con le famose pelli mesh multi-strato Roland, pad dei piatti CY-12C e CY-13R, un VH-10 V-Hi-Hat, e un pad della cassa KD-10.

Gli utenti possono personalizzare dettagliatamente la vasta selezione di suoni interni del modulo TD-27. È anche possibile importare sample in formato WAV tramite una card SD e combinarli liberamente con i suoni incorporati. Il modulo offre un’uscita mix stereo e due uscite dirette assegnabili, offrendo capacità di connessione flessibili per esibirsi sul palco. Sono anche disponibili ingressi trigger aggiuntivi (uno digitale e tre analogici), per espandere facilmente il kit con nuovi pad e piatti. Per lo studio e l’home recording, l‘avanzata interfaccia USB del modulo TD-27 offre fino a 28 canali audio individuali per l’integrazione multi-traccia in qualsiasi DAW.

I moduli V-Drums sono rinomati per le loro funzioni didattiche pensate per lo studio e l’esercitazione, e TD-27 non fa eccezione. Il Bluetooth integrato consente ai batteristi di effettuare lo streaming di brani musicali in modalità wireless dal loro smartphone tramite il modulo, e di suonarci sopra. È anche presente un ingresso mix analogico, e i suoni in ingresso possono essere facilmente integrati grazie ad una manopola dedicata sul pannello. Esiste anche un’ampia selezione di funzioni Coach che aiutano a migliorare il timing e altre abilità di base, gli utenti possono registrare le esecuzioni in qualsiasi momento con il tocco di un pulsante. Un nuovo circuito audio dedicato al monitoraggio in cuffia del modulo sonoro TD-27 offre una qualità sonora definita e bilanciata, rendendo ogni esecuzione e ogni momento di studio una piacevole esperienza.

Info: www.roland.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti