Un pedale Wah di medie dimensioni: DUNLOP CBJ95 Cry Baby Junior Wah

Cercate un pedale wah non troppo grande che vi sta nella vostra pedaliera, non troppo grande, ma neanche troppo piccolo? Eccolo! Il Cry Baby Junior di Jim Dunlop sta proprio a metà delle taglie “full-size” e “mini”.

Jim Dunlop ha individuato un’altra lacuna nel mercato dei pedali wah: dopo il grande successo del Cry Baby Mini, presenta un modello Junior di medie dimensioni.

Realizzato in collaborazione con Pedaltrain, CBJ95 Cry Baby Junior Wah è pensato in un alloggiamento di 20 cm e si allinea perfettamente con il layout delle pedaliere della serie Metro in particolar modo, così come quelle della Classic, Novo e Terra Series, ma non c’è motivo perché ogni pedaliera non possa trarne vantaggio.

Interessante notare che il CBJ95 Cry Baby Junior è dotato di jack di ingresso e uscita montati frontalmente anziché laterali, aumentando il suo fascino per i musicisti che hanno bisogno di maggiore flessibilità nella disposizione della pedaliera.

Presenta anche un’altra opzione versatile che la versione Mini non ha: un interruttore laterale a tre scatti con le timbriche: moderno e aggressivo del GCB95 (H),  più medioso, tipico dei pedali Wah vintage (M) e uno sweep più scuro e corposo (L).

Info: www.jimdunlop.com

Vai alla barra degli strumenti