Roland presenta V-Drums TD-07KV

In oltre vent’anni, le V-Drums si sono meritatamente costruite la reputazione delle batterie elettroniche più realistiche, con il miglior suono e la migliore risposta. TD-07KV offre la migliore esperienza di drumming elettronico nella sua classe, con le vere pelli Mesh Roland sui pad del rullante e dei tom, grandi piatti V-Cymbals, eccellenti timbri di batteria, connettività Bluetooth e USB, e molto altro.

Alla base di TD-07KV c’è il potente modulo sonoro TD-07. Dotato di suoni di percussioni e tamburi acustici registrati con il massimo dettaglio in studi professionali, resi ancor più vivi dalle avanzate tecnologie V-Drums, che ricreano esattamente il comportamento delle loro controparti acustiche. È presente anche una vasta scelte di percussioni elettroniche, insieme a dettagliate funzioni di editing per personalizzare ogni suono. L’esecutore può facilmente cambiare e accordare i tamburi, aggiungere sordine, cambiare lo spazio acustico, usare EQ individuali e modificare i transienti per creare timbri di qualità da studio.

TD-07KV è equipaggiata con le leggendarie pelli Mesh Roland a doppio strato, dalla tensione regolabile, sul rullante e sui tom, garantendo la risposta esecutiva e la sensibilità più accurata oggi disponibili. Il pad del rullante PDX-8 da 8″ offre zone della pelle e del cerchio indipendenti per assegnare suoni diversi, mentre i tre pad dei tom PDX-6A da 6″ offrono una zona singola di trigger. Il kit include anche pad CY-8 da 12″ per i piatti crash e ride, un hi-hat da 10″ con pedale integrato, e un pad della cassa KD-10.

Costruito con materiali resistenti e componenti di qualità, l’hardware della TD-07KV offre la stabilità assoluta e l’affidabilità che hanno reso famose le V-Drums. Lo stand della batteria appositamente realizzato offre una base solida e salda, mentre i morsetti di precisione tengono fermamente in posizione tutti i componenti.

Uno dei vantaggi principali che la batteria elettronica offre suonando a casa è la silenziosità maggiore rispetto alla batteria acustica. Grazie a decenni di ricerca e sviluppo, TD-07KV è stata appositamente progettata per essere molto più silenziosa di altri e-kit, senza sacrificare la risposta. Le pelli Mesh minimizzano il rumore dei pad, mentre un materiale assorbente speciale nel pad della cassa riduce rumore e vibrazioni. Anche i componenti dello stand sono progettati per ridurre il trasferimento di vibrazioni e rumore, e Roland offre una scelta di accessori Noise Eater opzionali per ridurre ulteriormente il rumore se necessario.

 

TD-07KV permette di divertirsi ed essere più produttivi suonando sulle lezioni e sui brani preferiti. Con il Bluetooth incorporato, gli utenti possono richiamare tracce dallo smartphone, tablet o computer, e ascoltare l’audio in modo wireless tramite il modulo, insieme alla batteria. Viene anche supportata la trasmissione MIDI via Bluetooth, permettendo agli utenti di registrare dati MIDI senza cavi in applicazioni musicali.

Un grande vantaggio delle batterie elettroniche è la comunicazione diretta con i più recenti software di produzione musicale. Via USB, gli utenti possono registrare tracce di batteria audio e MIDI distinte in qualsiasi DAW Mac/Windows, o di effettuare il trigger dei suoni in batterie software, per suonare in studio o dal vivo.

TD-07KV si integra anche con Melodics, un’applicazione per Windows/Mac che offre una selezione sempre crescente di lezioni di batteria gratuite, per sviluppare il ritmo, il timing, e la memoria muscolare. Viene fornito l’accesso gratuito a 40 lezioni, con accesso illimitato alle lezioni tramite abbonamento.

Info: www.roland.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti