Fender presenta American Professional II Guitar Series

Fender ha rivelato il seguito della sua serie American Professional, il modello che ha sostituito la linea American Standard alla fine del 2016.

La nuova serie ammiraglia American Professional II arriva insieme alla campagna ‘The One. Fall All’. Queste nuove chitarre elettriche Stratocaster, Tele, Jazzmaster e Precision e Jazz Bass sono dotate di alcune nuove caratteristiche degne di nota, incluse nuove opzioni di switching.

La serie Ultra all’inizio di quest’anno sembra aver avuto almeno una certa influenza sulle opzioni di switching aggiunte a queste nuove American Pro e sul miglioramento dell’accesso ai tasti più alti – e sebbene il tacco del manico scolpito qui non sia così drammatico, trova Fender che abbraccia l’evoluzione insieme al suo popolare disegni classici.

“Negli ultimi anni abbiamo perfezionato ed elevato la serie American Professional come risultato delle conversazioni in corso con i nostri partner artisti”, afferma Justin Norvell, EVP di Fender Products.

“Con il loro feedback e innovazione, una priorità, abbiamo rivisto ogni elemento della serie, incorporando nuove specifiche come un nuovo tacco del manico scolpito, nuovi pickup, finitura supernatural del manico e vari perfezionamenti estetici tra cui colori audaci, legni come Roasted Pine e battipenna color tartaruga su modelli selezionati. “

L’introduzione del pino sulla finitura naturale e sui modelli Sienna Sunburst American Professional II fa parte della risposta sostenibile di Fender al calo delle forniture di frassino negli Stati Uniti.

La grande novità per i toni qui è che i modelli dispongono di switching push-push per i nuovi pickup V-Mod II per migliorare la loro versatilità. E chi ha potuto provare di recente le nuove Tele e Strat, può assolutamente garantirlo.

E, come per ogni nuovo aggiornamento Fender, ci sono nuove finiture tra cui Miami Blue, Dark Knight per la Telecaster e Mercury.

Oltre a nuove funzionalità per migliorare il comfort del manico, anche i ponti su tutti i modelli sono stati ridisegnati.

QUI potete dare un’occhiata a ciascun modello e alle loro caratteristiche principali insieme a specifiche complete e demo …

Info: www.fender.com

 

Vai alla barra degli strumenti