BOSS presenta GT-1000CORE

BOSS presenta GT-1000CORE, un nuovo potente pedale multi-effetto basato sul Processore Effetti per Chitarra top di gamma GT-1000. GT-1000CORE comprende l’intera elaborazione del suono interna di GT-1000 in un singolo stompbox, offrendo ai musicisti una qualità sonora di classe assoluta, l’avanzata tecnologia AIRD, e una vasta scelta di ampli ed effetti BOSS di alto livello in un formato straordinariamente compatto. GT-1000CORE si inserisce in qualsiasi pedaliera e funziona ugualmente bene come processore completo per suonare dal vivo e in studio. E con ingressi e uscite flessibili e un profondo supporto del controllo, è pronto per diventare il protagonista di qualsiasi strumentazione.


Offrendo una soluzione completa per l’elaborazione del suono in un formato altamente portatile, GT-1000CORE fa viaggiare leggeri e affronta qualsiasi applicazione professionale senza bisogno di pedali aggiuntivi. Una singola patch offre l’accesso a 24 effetti simultanei, inclusi due ampli contemporaneamente. E con 250 patch dell’utente disponibili, c’è ampio spazio per salvare le creazioni sonore per qualsiasi applicazione. L’impressionante DSP offre tutta la potenza che serve per tutti i blocchi di effetti, così da eliminare qualsiasi frustrante limitazione all’elaborazione creando i suoni.

 

Oltre al funzionamento indipendente, GT-1000CORE porta un nuovo livello di versatilità creativa in qualsiasi pedaliera. I tre interruttori a pedale interni possono essere configurati per una varietà di funzioni, e gli utenti possono facilmente integrare altri pedali grazie agli I/O mono o stereo. Sono anche disponibili due prese send/return, per supportare effetti esterni, il metodo dei quattro cavi, o feed separati a un PA o registratore. È possibile un controllo ancora più approfondito con interruttori a pedale e pedali di espressione, o per selezionare da remoto i canali dell’ampli. Sono presenti ingresso e uscita MIDI tramite le piccole prese TRS per una facile integrazione con altri dispositivi MIDI.

GT-1000CORE è anche un compagno ideale per registrare e suonare in casa. Funziona come un’interfaccia multicanale USB audio/MIDI per una produzione flessibile sulle DAW ed effettuare il re-amping nel modo più efficiente. La modalità Recording fornisce una varietà di tipi di speaker e microfoni interni tra cui scegliere, ed è anche possibile importare risposte all’impulso degli speaker in formato WAV con il software GT-1000 IR Loader. Il looper interno è uno strumento eccezionale per esercitarsi, costruire i suoni e sviluppare idee. E i musicisti possono creare i suoni su un computer Mac o Windows usando l’editor BOSS Tone Studio.

 

Come il GT-1000 su cui è basato, GT-1000CORE sfrutta l’innovativa tecnologia AIRD di BOSS per un nuovo livello di prestazioni, flessibilità e facilità di utilizzo come processore per chitarra. Un’evoluzione del completo principio Tube Logic alla base degli ampli Katana, Waza, e Blues Cube, AIRD permette al GT-1000CORE di integrarsi agevolmente in qualsiasi setup creativo, dandovi un suono e una risposta eccezionali con regolazioni minime. Un’ampia selezione di AIRD Output Select permette di ottimizzare perfettamente il suono per qualsiasi destinazione, come l’ingresso di un ampli per chitarra, un finale di potenza che pilota diffusori per chitarra, un sistema di monitoraggio full-range o tutti questi insieme.

GT-1000CORE contiene suoni di amplificatori per chitarra e basso espressivi, tutti meticolosamente realizzati con AIRD. Include anche una vastissima selezione di effetti, inclusi classici BOSS, pedali retrò, effetti MDP, e algoritmi avanzati dalla serie BOSS 500, insieme a molti tipi di effetto appositamente ottimizzati per il basso. Varie connessioni in serie e in parallelo sono facili da impostare grazie all’interfaccia intuitiva. E con l’intelligente funzione Stompbox, le impostazioni di ampli ed effetti usate comunemente possono essere regolate simultaneamente in più patch diverse.

Info: www.boss.info

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti