Warm Audio presenta le nuove versioni dei suoi WA-87 R2 e WA12 MKII Black

Nel 2016 Warm Audio lanciò sul mercato uno dei più blasonati microfoni a condensatore FET stile ’87: il WA-87. Basato sui circuiti classici degli anni 60, il suono ricco del WA-87 è diventato la scelta preferita di moltissimi produttori, tecnici e appassionati di home recording in tutto il mondo. È stato il primo microfono realizzato da Warm Audio al quale sono poi seguiti tanti altri progetti di successo.

Dall’uscita del WA-87 nel 2016 Warm Audio ha acquisito ancora maggiore esperienza, esperienza che ha portato l’azienda a verificare se era possibile migliorare la qualità del WA-87 in maniera sostanziale senza variarne il costo: il risultato è il WA-87 R2 (Revision 2).

Il WA-87 si basa su un classico circuito anni ’60 per quello che è universalmente riconosciuto come uno dei più validi microfoni da studio mai progettati. Warm Audio con il WA-87 ha impiegato tantissime risorse nel cercare di avvicinarsi il più possibile al suono della versione vintage. Così il WA-87 R2 utilizza componenti di altissima qualità come un transistor NOS Fairchild e condensatori WIMA in polistirene ad ampia larghezza di banda. Il WA-87 R2 utilizza un trasformatore in uscita custom proprio come l’unità originale, con la nuova versione che fornisce un livello di uscita più alto e una risposta in frequenza migliorata. Warm Audio ha utilizzato la stessa capsula del WA-87, progettata sulle stesse specifiche dell’unità vintage. Il risultato è una replica sonora accurata del microfono da studio più popolare della storia della registrazione sonora!
WA12 MKII è un preamplificatore microfonico con circuiteria completamente discreta ad alta tensione e doppio trasformatore. Progettato per fornire alti valori di gain (+ 71dB), possiede una elevata headroom, un basso rumore di fondo ed è in grado di fornire prestazioni sonore di altissimo livello, in molteplici applicazioni di registrazione.

Il WA12 MKII si basa su un op-amp discreto, X731, che è la riproduzione accurata del classico Melcor 1731 vintage, considerato da alcuni come il capofila dei moderni op-amp in stile 2520. X731 può raggiungere toni vibranti, puliti e realistici, ma può anche essere spinto a saturazione in maniera lieve e appena percettibile oppure in modo più violento e brutale! WA12 MKII può anche ospitare qualsiasi op-amp discreto disponibile sul mercato, conforme alla piedinatura standard 2520, +/- 16v. Con l’utilizzo di trasformatori CineMag USA e il percorso del segnale totalmente discreto, Warm Audio ha assicurato che questo pre fosse dotato dei giusti elementi costitutivi per competere con i migliori preamp sul mercato.

Info: midiware.com

Info: warmaudio.com

Vai alla barra degli strumenti