IK Multimedia introduce MixBox

IK Multimedia annuncia MixBox, un plug-in per rack virtuale in stile “serie 500” per Mac e PC. Offre a musicisti, produttori e ingegneri di ogni genere tutti gli effetti di cui hanno bisogno in un unico “rack” per mixare più velocemente e in modo più efficiente godendo di una qualità del suono professionale e di un flusso di lavoro conveniente e veloce.

MixBox include 70 processori da studio ed effetti creativi derivati ​​dalla workstation di missaggio e mastering T-RackS di IK, studio AmpliTube per chitarra e basso e workstation suono e groove SampleTank, oltre a quattro nuovi straordinari algoritmi di riverbero. Comprende questi processori in un layout di channel strip comodo e intuitivo che può essere utilizzato come plug-in per qualsiasi DAW o in modalità stand-alone.

I principianti trarranno vantaggio dall’avere effetti di alta qualità e oltre 600 preset a portata di mano per dare il via alla loro creatività, mentre gli utenti avanzati possono accelerare il loro flusso di lavoro utilizzando il formato personalizzabile per salvare e richiamare istantaneamente intere catene di effetti personalizzati.

Creazione di catene di processori personalizzate
Gli utenti possono creare e salvare le proprie channel strip di canale personalizzate in un “rack” a 8 slot che può essere utilizzato in tutte le principali DAW. Con il drag & drop routing e una gamma di controlli avanzati come mix wet / dry, sidechain e guadagno del singolo processore, gli utenti possono assemblare catene di processori anche complesse e professionali in pochi secondi. In modalità stand-alone, gli utenti possono creare fino a otto rack di otto processori ciascuno, per un ambiente di missaggio altamente ottimizzato.

70 processori per una maggiore varietà di miscelazione
I processori dal suono immacolato offrono potenti effetti digitali e modelli fisici caldi e autentici di apparecchiature analogiche classiche. Inoltre, MixBox introduce quattro nuovissimi algoritmi di riverbero per hall, room, plate e inverse.

Un concentrato di modellismo
È disponibile una selezione di modelli digitali ultra precisi di alcuni dei più iconici strumenti di missaggio della storia, oltre a modelli creativi come la distorsione dell’amplificatore e la saturazione del nastro. MixBox sfrutta molti dei modelli più avanzati e popolari di AmpliTube e T-RackS per aggiungere calore analogico e vibrazione ultra autentici a qualsiasi traccia.

Creative FX per ogni esigenza
Oltre alle dinamiche EQ standard e ai processori Channel Strip, MixBox offre anche filtri integrati, modulazione, saturazione, riverberi, delay, distorsione e amplificatori per coprire una moltitudine di scenari come tracking della voce, sound design, personalizzazione di strumenti virtuali e altro ancora.

Flusso di lavoro rapido e conveniente
MixBox migliora l’efficienza del flusso di lavoro mantenendo ogni parametro immediatamente accessibile in una GUI compatta e facilmente modificabile, eliminando la necessità di passare da una finestra di plug-in a un’altra quando si regolano più effetti.

Gli utenti possono regolare più facilmente più processori da una singola finestra e possono salvare le modifiche dell’intero processore per richiamare i preferiti in qualsiasi momento, risparmiando tempo ed energia e mantenendoli ispirati.

Ispirazione istantanea con oltre 600 preset
MixBox viene fornito con più di 600 processori individuali e preset a catena intera che coprono una vasta gamma di usi, stili, generi e altro, per offrire un punto di partenza creativo. I preset utente possono anche essere salvati e richiamati per un uso futuro.

Potente mixaggio live multi-rack in modalità stand-alone
La modalità stand-alone di MixBox offre un’esperienza di missaggio completa e facile da usare per quasi tutte le situazioni, con un massimo di otto rack separati di otto processori ciascuno.

L’audio può essere immesso in un computer da qualsiasi sorgente come un mixer digitale o un’interfaccia audio e il pannello principale di MixBox offrirà il controllo su tutti gli otto rack contemporaneamente. Gli utenti possono caricare i preset del rack, aggiungere o rimuovere processori da ciascun rack, attivare la catena laterale e gestire i canali di ingresso / uscita e il guadagno per ciascun rack, il tutto da un pannello.

Info: www.ikmultimedia.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti