Boss presenta Pocket GT

BOSS presenta Pocket GT, una nuova soluzione potente e innovativa per l’apprendimento e le jam con la chitarra. Combinando timbri di chitarra BOSS di altissima qualità con l’apprendimento integrato da YouTube, questo processore di ampli/effetti tascabile si abbina allo smartphone o tablet per creare l’aula didattica definitiva che vi segue ovunque. Pocket GT si integra perfettamente con l’app dedicata BOSS Tone Studio per iOS e Android, dotata di un browser YouTube e approfonditi strumenti di editing per creare i suoni con oltre 100 ampli ed effetti. Con streaming musicale via Bluetooth, interfaccia audio USB, e molto altro, Pocket GT è un compagno indispensabile, a cui nessun chitarrista dovrebbe rinunciare.

YouTube è diventata la fonte didattica musicale più popolare tra i chitarristi in tutto il mondo, e Pocket GT rende più semplice e produttivo che mai il lavoro con i contenuti della piattaforma. L’hardware del Pocket GT offre il generatore sonoro e le connessioni audio, mentre l’app BOSS Tone Studio dispone di un browser per YouTube che effettua lo streaming del suono al Pocket GT e di un’interfaccia intuitiva per creare i suoni. Questo approccio integrato facilita la configurazione ed elimina la necessità di ricorrere ad app diverse, offrendo all’esecutore un modo semplice e diretto per utilizzare timbri di chitarra di alta qualità mentre guarda le lezioni online e suona sui video.

BOSS Tone Studio è pieno di funzionalità che mettono il turbo ai momenti di studio e di esercizio. Gli utenti possono creare liste di brani su YouTube per un richiamo immediato, e impostare sezioni ripetute dei brani per studiare in modo più concentrato. Possono anche impostare marcatori per selezionare automaticamente le memorie del Pocket GT durante la riproduzione del video, perfetto per suonare su tracce di accompagnamento e altri brani su YouTube.

 

Dotato dello stesso generatore sonoro del più venduto processore da pavimento GT-1, Pocket GT dispone di oltre 100 ampli ed effetti di classe assoluta. Le 99 memorie user contengono suoni già pronti all’uso, ma l’utente può personalizzarli o costruirne da zero. E poiché Pocket GT e GT-1 condividono lo stesso DNA, le configurazioni di ampli ed effetti salvate possono essere scambiate usando i rispettivi editor BOSS Tone Studio.

L’interfaccia semplice ma potente di Pocket GT offre un insieme completo di funzioni essenziali. Navigazione tra le memorie utente con una manopola dedicata, modifica del gain dell’ampli e dei livelli degli effetti e attivazione dell’accordatore incorporato con una rapida pressione. Sono anche presenti pulsanti per il controllo remoto, per un accesso rapido alla riproduzione di YouTube. E con l’interruttore Center Cancel, si può ridurre istantaneamente il volume delle voci e degli assoli di chitarra nei brani per esecuzioni minus-one.

Pocket GT non funziona solo con YouTube. Gli utenti possono effettuare lo streaming wireless praticamente da qualsiasi app via Bluetooth e suonarci sopra, ed è anche presente una presa Aux In per collegare un lettore musicale non-Bluetooth, una drum machine o altri dispositivi. Pocket GT funziona come un’interfaccia audio USB per Mac/Windows, perfetta per registrare tracce di chitarra pronte per il mix in una DAW su computer. E per un’ispirazione musicale sempre originale, gli utenti possono trovare un’ampia selezione di patch gratuite da scaricare da BOSS Tone Central.

Info: www.boss.info

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti