Reason Studios annuncia il plug-in Friktion Modeled Strings

Reason Studios annuncia il rilascio di Friktion Modeled Strings, un plug-in Rack Extension per Reason. Friktion è progettato specificamente per il rack virtuale di Reason, che può essere utilizzato in qualsiasi workstation audio digitale o per la creazione di musica autonoma.

Friktion è un sintetizzatore a corda di modellazione fisica progettato per essere uno strumento altamente suonabile con il pieno controllo su ogni aspetto del suono, dalla forma fondamentale dello strumento stesso alla regolazione sottile del posizionamento delle dita e della pressione dell’arco. Eccelle con sfumature di violino, viola, violoncello e basso, ma Friktion può anche essere utilizzato per creare tutti i tipi di suoni di archi organici con controlli espressivi. Suoni realistici che prima sembravano impossibili da ottenere sono ora un gioco da ragazzi con Friktion, allo stesso tempo anche una gioia da suonare, senza configurazioni complesse.
La magia di Friktion è quanto ci si sente a suonarlo“, afferma Mattias Häggström Gerdt, Product Manager di Reason.Con solo una normale tastiera MIDI, puoi facilmente evocare performance incredibilmente emozionanti, sia con strumenti di violino che con archi ancora inascoltati.
Reason si collega a qualsiasi workstation audio digitale come plug-in VST3 / AU / AAX. Ciò significa che qualsiasi produttore di musica, indipendentemente dall’host software che utilizza, può aggiungere i suoni organici di Friktion alle proprie configurazioni creative, insieme alla già vasta gamma di strumenti, effetti, utilità o altre estensioni rack opzionali di Reason.

Info: www.reasonstudios.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti