Presonus presenta ATOM SQ

Un controller per tastiera / pad MIDI versatile ed espressivo per la produzione e l’esecuzione di musica contemporanea, il nuovo PreSonus ATOM SQ presenta un layout a 32 pad sfalsato che è immediatamente familiare sia ai tastieristi che ai programmatori di batterie. Questi pad sensibili alla pressione sono dotati di poli aftertouch, che consentono prestazioni davvero espressive, e i loro LED RGB consentono una coordinazione dei colori straordinaria, intuitiva e personalizzabile di campioni e loop.

ATOM SQ è tutto basato sulla gioia di creare un groove mentre si è nel groove. Imposta un paio di punti loop e fai esplodere i battiti e le melodie al volo, senza impantanarti nei menu, nelle impostazioni o nella configurazione. Un arpeggiatore incorporato e una striscia tattile configurabile dall’utente forniscono un controllo ancora più espressivo. Le funzionalità avanzate consentono di modificare la scala della tastiera e mappare gli otto encoder rotativi assegnabili per controllare quasi tutti i parametri. Uno schermo LCD mostra informazioni sensibili al contesto e utilizza un sistema di pulsanti dinamici che cambia funzione a seconda dell’attività da svolgere.

La profonda integrazione con l’Editor dei pattern di Studio One consente a ATOM SQ di funzionare come un sequencer in 16 steps in stile TR, oltre a suonare i tuoi strumenti virtuali preferiti. Naviga in gran parte su Studio One senza mouse e tastiera utilizzando i controlli di trasporto, un pulsante di attivazione / disattivazione dedicato, ingrandimento / riduzione della sequenza temporale e tracciamento della navigazione. Crea sequenze di steps in evoluzione che daranno vita alle tue produzioni. Inserire un motivo, modificarne la lunghezza, aggiungere nuove varianti e modificare le scale. Seleziona e modifica le note singolarmente e persino copia, incolla, duplica ed elimina eventi, tutto usando i controlli tattili. Costruirai composizioni più velocemente che mai. Studio One 5 Artist è incluso e ora offre pieno supporto ReWire, VST / AU e Studio One Remote.

Ableton Live si anima davvero con ATOM SQ. Avvia clip e scene in Ableton Live durante un’esibizione, seleziona i dispositivi e modifica i parametri, naviga su tracce e scene e controlla il volume di ogni traccia, il panning e i livelli di invio. Esegui tutta la tua programmazione di batteria anche in Ableton Live. Ableton Live Lite è incluso in ATOM SQ.

Alimentato dal bus, compatto e facilmente trasportabile, ATOM SQ ti consente di creare in studio, sul palco o in viaggio, ovunque ti porti il ​​suono. È ora disponibile presso il tuo rivenditore PreSonus preferito.

Info: www.presonus.com

Vai alla barra degli strumenti