Nuovo Firmware 2.0 per Looperboard HeadRush

Il nuovo Firmware 2.0 aggiunge a Looperboard così tante funzionalità che HeadRush ha ritenuto di indicarla come ”La Nuova Looperboard”. Tra le novità ci sono loop di lunghezza infinita, footswitch personalizzabili, intonazione e armonizzazione vocale automatica, rilevamento automatico del BPM, una nuova interfaccia utente ulteriormente migliorata e altro ancora.

Realizzato accogliendo i numerosi suggerimenti degli utilizzatori e testato grazie alla community di HeadRush, il nuovo firmware 2.0 di Looperboard ridefinisce gli standard convenzionali per i looper. Ora si possono collegare unità di memorizzazione USB o SD esterne per tempi di loop praticamente infiniti, intonare e armonizzare la voce automaticamente, avvalersi del rilevamento automatico del BPM dei loop, personalizzare gli interruttori a pedale secondo le proprie preferenze, aggiungere effetti ritmici in stile DJ, una nuova interfaccia utente ulteriormente migliorata e molto altro.
Il firmware è gratuito per tutti gli utenti!

Looperboard è il primo looper a presentare un ampio schermo da 7 pollici con un’interfaccia smart-touch, che mostra tutto il feedback dinamico richiesto dai moderni artisti del loop. Ogni strumento di cui ha bisogno un looper è qui, eliminando la necessità di qualsiasi dispositivo aggiuntivo: 12 footswitch RGB retroilluminati, audio con risoluzione 32-bit / 48 kHz leader della categoria, oltre 40 FX inclusi, routing audio personalizzabile (inclusa la traccia clic integrata), tap tempo con time-stretch intelligente.

Tracce loop e backing track di lunghezza infinita
Il firmware 2.0 aggiunge alle già impressionanti specifiche di Looperboard tempi di loop e backing track praticamente infiniti. Basta collegare un disco rigido o una scheda SD agli ingressi USB / SD di Looperboard per espandere i tempi di loop e riproduzione oltre a ogni altro looper pedal attualmente disponibile sul mercato. Il tempo di loop è limitato solo dalle dimensioni del tuo disco rigido!

Nuovi effetti, tra cui Auto Tuning & Vocal Harmony
Gli FX di qualità da studio integrati in Looperboard garantiscono a chitarre, voci e tastiere di suonare al meglio. Il firmware 2.0 aggiunge nuovi FX tra cui Vocal Tuning & Harmony. Ora gli utenti possono regolare la propria voce su qualsiasi accordatura in tempo reale o aggiungere armonie vocali spesse e stratificate al semplice tocco di un interruttore a pedale.
Gli altri nuovi effetti includono:

  • Slicer – taglia i loop in uno schema ritmico preselezionato.
  • Pumper – crea un effetto di pumping ritmico, simile a quello della compressione sidechain.
  • LFO-Sync – crea filter sweep usando una divisione del tempo preselezionata.

Nuove funzionalità loop avanzate
Sono stati aggiunti anche strumenti avanzati di manipolazione audio. Il rilevamento automatico del BPM mantiene il musicista perfettamente a tempo durante la registrazione di un loop – particolarmente utile quando si importa audio (.wav o .mp3) in una traccia loop o si aggiunge una base musicale che ha un tempo diverso rispetto alla sessione corrente. Il time stretching non distruttivo di Looperboard adatterà perfettamente qualsiasi parte audio importata, senza alterare il tono o la qualità del suono. Per una ancora maggiore facilità di utilizzo, il firmware 2.0 consente inoltre di assegnare i primi quattro footswitch Start/Stop come scorciatoie per qualsiasi funzione, raggiungendo un livello di personalizzazione senza precedenti.

Interfaccia utente migliorata
A completare il set di funzionalità del firmware 2.0 c’è un nuovissimo layout dell’interfaccia utente. La navigazione tra le pagine è ora ancora più semplice grazie a una nuova schermata del menu basata su icone, un nuovo layout della sezione FX e un’incredibile nuova grafica del mixer con spiegazioni su schermo delle funzioni e delle modalità del looper.
Caratteristiche principali del firmware 2.0

  • Tempo di loop infinito
  • Pedali personalizzabili
  • Oltre 40 effetti integrati inclusi Vocal Harmony & Tuning
  • Quantizzazione in tempo reale e rilevamento automatico dei BPM

Info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti