Plugin Alliance annuncia Knifonium

Plugin Alliance, che supporta tutti i principali formati di plug-in e riunisce alcune delle più note compagnie audio internazionali sotto lo stesso tetto virtuale, è orgogliosa di annunciare la disponibilità di Knif Audio Knifonium, un’emulazione potenziata dello straordinario Knifonium, un sintetizzatore monofonico eccezionalmente.

Knifonium presenta due oscillatori a valvole, un filtro del 4° ordine, un modulatore ad anello e una splendida estetica “steampunk”. Realizzata a mano in piccoli lotti dal designer di dispositivi audio di fascia alta Jonte Knif, l’unità hardware originale riflette davvero la sua incomparabile attenzione ai dettagli. Ma per quanto bello, il Knifonium non è solo un costoso eye-candy in grado di produrre “rumori strani”, ma piuttosto uno strumento eccezionalmente musicale e stimolante che offre innumerevoli possibilità per modellare e modulare i suoni.

Sebbene sia una nuova aggiunta alla famiglia Plugin Alliance, il noto nome Knif Audio è venerato da fanatici del synth hardcore e ingegneri dell’audiofilia. E sebbene il lead designer Jonte Knif produca da anni hardware basato su valvole a vuoto per missaggio, mastering e sound design, la sua sensazione di synth Knifonium è stata accuratamente progettata per non essere seconda a nessuno. Nessuno lo riassume meglio dello stesso Jonte, tuttavia, che dice semplicemente: “Sembra nient’altro“.

Gli ingegneri di Brainworx Audio hanno fatto un’ottima cosa e l’hanno resa ancora migliore. Poiché non solo la versione plug-in di Knifonium è ancora più accessibile e più facile da usare rispetto all’originale, aggiunge anche funzionalità che non sono possibili nel mondo analogico.

Con otto voci indipendenti aggiunte al sintetizzatore, Knif Audio Knifonium apre un universo completamente nuovo di possibilità come un’emulazione migliorata – ad esempio, immagina un pad dal suono atmosferico prodotto da un totale di 208 tubi a vuoto!

La versione del software aggiunge anche funzionalità di diffusione M / S (mid-side) e stereo, una potente modalità Unison, nonché la sezione FX curata con cura, tra cui un noto Phaser in stile vintage, marchio partner SPL EQ Ranger, Wavefolder, e più come una vasta gamma di effetti che gli utenti di Knif Audio Knifonium vorranno effettivamente utilizzare.

Alla fine, Knif Audio Knifonium sembra straordinariamente ricco e accattivante, anche nella sua forma più semplice. Ma soprattutto, Jonte Knif conferma che suona e si comporta proprio come la cosa reale. Ciò non dovrebbe sorprendere dal momento che Brainworx Audio ha modellato meticolosamente i circuiti completi dell’hardware originale, inclusi tutti i 26 tubi, e applicato il suo brevettato TMT (Tolerance Modeling Technology) per ricreare le variazioni naturali dei parametri Envelope, Pitch, LFO (Oscillatore a bassa frequenza ) velocità e tante altre caratteristiche per rendere questa ricreazione digitale il più realisticamente analogica e naturale possibile.

Info: www.plugin-alliance.com

Vai alla barra degli strumenti