Avantone Pro presenta Kick

Avantone Pro è orgogliosa di annunciare la disponibilità di Kick, un microfono a tamburo per basse frequenze che riporta efficacemente in vita un esempio estinto ma ben noto utilizzando la riproduzione ‘a cono bianco’ per la registrazione di prodotti audio di alta qualità per acquisire frequenze più basse rispetto a un microfono dinamico standard, offrendo suoni di kick drum più rotondi.

Mentre l’uso di un altoparlante come microfono di acquisizione a bassa frequenza non è una novità, dopotutto, i Beatles hanno usato questa tecnica in “Paperback Writer” nel lontano maggio del 1966, Kick risolve abilmente questo portando il boom degli strumenti appropriati in primo piano, facendo suonare grandi fonti sonore in modo massiccio. Inoltre, lo fa ordinatamente con un microfono a sottofrequenza che utilizza il noto driver a bassa frequenza “cono bianco” di riproduzione.

Il driver sostitutivo a bassa frequenza AV-10 MLF di Avantone Pro utilizzato nella ricostruzione di CLA-10 di un iconico pilastro di monitoraggio di riferimento in studio – e compatibile con l’originale giapponese – è anche il cuore pulsante di Kick. In effetti, ha un unico cono continuo a forma di pressa per abbinare quel suono classico e consente un livello molto più alto di controllo qualità e coerenza durante il processo di produzione, oltre a offrire una riproduzione dei bassi decisa. Nel caso di Kick, il caratteristico cono da 18 cm dell’AV-10 MLF funge da elemento microfonico. Il microfono stesso è di tipo dinamico a bobina mobile, con una risposta in frequenza da 50Hz a 2kHz, impedenza di uscita da 6,3 Ω, oltre a un connettore XLR maschio. Tutti sono alloggiati in un guscio di tamburo in compensato di betulla con una testa del tamburo a maglie da 10 pollici.

Detto questo, montare Kick su un supporto per microfono standard non farebbe giustizia al lavoro, motivo per cui Avantone Pro offre un supporto per batteria a doppio rinforzo pronto per il palcoscenico. In studio o in viaggio, il pacchetto Kick completo è davvero pronto per la consegna!

Info: www.avantonepro.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti