Nuova versione SoundGrid di Waves

Waves Audio, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie professionali per l’elaborazione del segnale audio e produttore leader di plug-in audio per missaggio, produzione musicale, mastering, progettazione del suono, trasmissione, post-produzione e suono dal vivo, distribuisce la nuova versione potenziata di SoundGrid Studio software per elaborazione audio e networking in tempo reale.
SoundGrid Studio è il software utilizzato per controllare un sistema Waves SoundGrid per la registrazione e il monitoraggio in tempo reale, offload del plug-in DSP per il missaggio e rete audio flessibile.

SoundGrid consente a produttori, ingegneri e musicisti di:

  • Registrare e monitorare con plugin in tempo reale, a bassissima latenza di soli 0,8 ms, combinando il software SoundGrid Studio con un’interfaccia audio SoundGrid e un server DSP SoundGrid.
  • Mixare sessioni ricche di plug-in scaricando tutta l’elaborazione del plug-in dal tuo computer principale a un server DSP SoundGrid.
  • Collabora più facilmente con altri produttori e musicisti, collegando facilmente diversi computer, interfacce audio, sintetizzatori hardware e altri dispositivi da studio in un sistema aperto flessibile e scalabile.

Il nuovo software SoundGrid Studio include aggiornamenti significativi sia per il pannello di controllo di SoundGrid Studio che per il mixer eMotion ST studio incluso:

  • Una nuova sezione Control Room all’avanguardia che consente di alternare facilmente tra più fonti e più monitor.
  • Nuove opzioni avanzate di monitoraggio delle cuffie, che consentono di creare fino a 16 mix personalizzati di cuffie per musicisti.
  • Aggiunta di recente la possibilità di trasmettere audio tra un massimo di 14 interfacce audio e di condividere la stessa interfaccia audio tra più computer.
  • Interfaccia aggiornata sia per il pannello di controllo di SoundGrid Studio che per il mixer eMotion ST, con un nuovo design a strati, un patch bay aggiornato e altro.
  • La possibilità di trasmettere fino a 128 canali di plug-in dal chainer di plug-in StudioRack incluso.
  • Piena compatibilità con i plugin Waves Abbey Road Studio 3 e Nx, per il monitoraggio spaziale delle cuffie 3D.
  • Piena compatibilità con l’ultima versione V11 di tutti i plugin Waves.

SoundGrid Studio è disponibile in quattro configurazioni: una versione gratuita con 8 canali del mixer eMotion ST; e l’opzione per l’aggiornamento alle versioni premium con 16, 32 e 64 canali.
La versione gratuita a 8 canali di SoundGrid Studio può essere scaricata qui:

www.waves.com/mixers

Info: www.waves.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti