IK Multimedia presenta Safe Spacer, il monitor di distanza sociale

Safe Spacer™ è un dispositivo indossabile e leggero che aiuta lavoratori e visitatori a mantenere una distanza sociale sicura, consentendo ai luoghi di lavoro e agli spazi pubblici di riaprire e operare in tutta tranquillità.

Alimentato con una batteria ricaricabile, Safe Spacer funziona in modalità wireless grazie alla tecnologia Ultra-wideband e rileva con precisione quando altri dispositivi entrano nel raggio di 2 metri, avvisando chi lo indossa con allarmi visivi, vibrazione o audio.

Semplice da utilizzare, Safe Spacer implementa un algoritmo in attesa di brevetto che funziona immediatamente, senza necessità di installazione o infrastrutture speciali e può essere comodamente indossato su un braccialetto, appeso al collo o portato in tasca. Offre misurazioni ultra-precise fino a 10 cm – dieci volte più accurate delle applicazioni Bluetooth.

Oltre a fabbriche, magazzini e uffici, Safe Spacer può essere utilizzato anche dai visitatori di spazi pubblici come scuole, ospedali, palestre, musei, hotel, casinò e altro ancora. È impermeabile ed è stato progettato per essere igienizzato in modo facile e rapido. Per minimizzarne la manipolazione, Safe Spacer funziona in modalità wireless, tramite tecnologia contactless NFC o Bluetooth.

Ogni dispositivo presenta un tag ID univoco e una memoria integrata da associare facoltativamente ai nomi dei lavoratori per tracciare qualsiasi contatto non intenzionale. Per mantenere elevati standard di privacy, non vengono archiviati dati, tranne l’ID del dispositivo e la vicinanza.

Per un uso avanzato sul posto di lavoro, un’app opzionale per iOS e Android consente alle risorse umane o ai dipartimenti di sicurezza di associare gli ID a specifici lavoratori, registrare ed esportare la traccia giornaliera senza raccogliere dati sensibili, configurare gli allarmi, impostare soglie personalizzate di distanza/avviso e altro ancora.

Safe Spacer è un prodotto “Made in Italy” sviluppato da IK Multimedia – da 25 anni leader nella creazione di prodotti hardware e software per iPhone®, iPad® e Mac/PC, con esperienza nella creazione di prodotti e app audio wireless. Il commento del CEO Enrico Iori:

“Abbiamo creato Safe Spacer per aiutare i nostri lavoratori italiani a mantenere la distanza di sicurezza durante la riapertura. È facile da usare, veloce da implementare, rispetta la privacy ed è sicuro, quindi può essere utilizzato comodamente in qualsiasi situazione. Speriamo che questa soluzione aiuti anche le altre aziende a sentirsi sicure quando riapriranno”.

Safe Spacer sarà disponibile all’inizio del terzo trimestre direttamente da IK Multimedia a 99,99 € IVA esclusa, con possibilità di sconti sui volumi d’acquisto.

Info: www.safespacer.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti