Disponibile il nuovo ARC System 3 Bundle di IK Multimedia

Il software ARC System 3 ora offre il pacchetto completo, raggruppando il sistema di correzione acustica di terza generazione con un microfono MEMS ultra accurato. Questo innovativo sistema di correzione acustica consente a produttori e ingegneri di mixare meglio, più velocemente e in modo più sicuro correggendo l’acustica ambientale scarsa, migliorando l’accuratezza del monitoraggio audio dei propri studi.

Pareti e mobili riflettono e assorbono il suono, influenzando ciò che senti e facendo cadere il tuo mix in altri spazi.

ARC System rileva questi problemi, misurando il suono della tua stanza e generando un profilo di correzione da caricare nel plug-in ARC per la tua DAW. Quando puoi fidarti di ciò che stai ascoltando, mixerai più velocemente e con meno sforzo traducendo il tuo lavoro nel migliore dei modi.

ARC 3 utilizza un nuovo algoritmo di analisi innovativo che fornisce risultati che non puoi trovare altrove. Misurando la tua stanza in uno spazio 3D, la pluripremiata tecnologia VRM  di IK identifica i problemi senza elaborare eccessivamente il suono. Basta collegare un microfono di misurazione alla tua interfaccia e avviare il software di analisi della stanza passo-passo. Verrai guidato attraverso una serie di misurazioni in tutte le tue posizione di ascolto e con le opzioni di posizionamento flessibile di ARC avrai finito in meno di 10 minuti.

ARC System 3 include un microfono per analisi della stanza MEMS fabbricato con precisione, per le misurazioni più precise possibili. Ma puoi anche usare microfoni di misura generici e persino caricare un file di calibrazione del microfono per una precisione superiore.

Dopo aver generato i tuoi profili, apri DAW e inserisci ARC 3 nel bus principale. ARC applica un filtro di correzione preciso per compensare l’acustica della tua stanza con un nuovo livello di precisione.

Ora puoi lavorare con sicurezza, assicurandoti di ascoltare esattamente ciò che è stato registrato.

Il monitoraggio virtuale ti consente di modellare intenzionalmente il tuo suono per emulare dispositivi come TV e sistemi audio per auto, nonché molti monitor da studio popolari, per ascoltare rapidamente il tuo mix su altri sistemi “virtuali” per garantire una traduzione del suono perfetta.

Info: www.ikmultimedia.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti